2-7 Triple Draw Lowball

Pubblicato da: Luca M.- il: 23-02-2009 12:16 Aggiornato il: 02-09-2015 11:10

Il 2-7 Triple Draw Lowball è una specialità  di poker tra le più particolari ed emozionanti. Basata  sullo stesso concetto di vittoria del Badugi, è considerata comunemente dai frequentatori del tavolo verde, una delle specialità  di poker più frustranti in assoluto in tremine di ricerca di vittoria.

Sensazione questa, molto forte, nei giocatori specializzati in Texas Hold’em. Una volta compresi i meccanismi, nonostante sia un gioco dallo svolgimento molto veloce, il Lowball è molto semplice da mettere in pratica. Ovviamente il primo passo da intraprendere è capire quali siano i punti vincenti in questa specialità . àƒÆ’à‹â€  il nome stesso a dare la spiegazione del gioco. Il range di carte “buone” da prendere in considerazione va dal 2 al 7. Ecco quindi che la mano migliore sarà  quella formata da 7-5-4-3-2 tutti di semi differenti, essendo le scale, gli assi ed i colori punteggi alti da evitare.  La seconda mano migliore sarà  quindi un 7-6-4-3-2 e così via. Per imparare a effettuare bene i conteggi serve semplicemente tanta pratica: attraverso di essa il meccanismo diverrà  istintivo.

I due giocatori alla sinistra del mazziere come in altre specialità , sono tenuti a effettuare due puntate obbligatorie, chiamate Buio e Controbuio. Quest’ultimo dovrò essere pari alla puntata utilizzata per il primo giro di scommesse. Dopo le puntate obbligatorie vi sarà  la prima distribuzione di 5 carte coperte. La terza persona da sinistra rispetto al mazziere sarà  il primo a parlare: le puntate saranno uguali al controbuio.

Qui i giocatori avranno la possibilità  di effettuare un cambio di carte, al quale seguirà  un nuovo giro di puntate pari al contro buio. E così per ancora altri due giri, fino allo show down, solo che le puntate che seguiranno il cambio di carte, dovranno essere uguali al doppio del valore del controbuio. Colui che al momento dello show down ha la mano dal valore più basso vince. Il 2-7 Triple Fraw Lowball è un gioco di recente ideazione e strategie specifiche che lo riguardino sono ancora in fase di progettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato