Super Boy: Come trasformare lo smartphone in un Game Boy

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 11-02-2017 8:53

Se avete uno smartphone di nuova generazione e lo utilizzate spesso per giocare con gli emulatori ai migliori giochi Gameboy che hanno fatto la storia videoludica, allora abbiamo il gadget che fa al caso vostro. Si tratta del Super Boy, è un progetto inizialmente nato come pesce d’aprile ma che è stato poi concretizzato grazie al successo ottenuto. A realizzare il dispositivo ci ha pensato l’azienda Hyperlink.

La versione finale del Super Boy consiste nel trasformare uno smartphone in un Gameboy, che si tratti di un dispositivo Android o altro. Una volta collegato lo smartphone al Super Boy attraverso un connettore microUSB interno, è possibile sfruttare il display dello stesso e i pulsanti presenti sul Super Boy per emulare al meglio i giochi GameBoy su Android e iOS. La particolarità interessante, risiede nella possibilità di utilizzare le cartucce del Gameboy o Gameboy Color! 

Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo sul mercato, è disponibile già da diversi mesi. Quindi ricapitolando, infilate lo smartphone al suo interno assicurandovi che sia connesso al connettore microUSB, dopo di che infilate il gioco da giocare e lanciate l’applicazione, semplice no?

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato