Sparta: War of Empires GRATIS su Plarium

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 29-10-2015 6:16

Su Plarium è disponibile uno dei migliori giochi gratis online del genere strategico, parliamo di Sparta: War of Empires. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Tra i numerosi giochi strategici e gestionali presenti sul portale troviamo Sparta: War of Empires, il quale ci riporterà indietro ai tempi dell’antica Grecia. Si tratta in realtà di un browser game e quindi giocabile da qualsiasi PC e sistema operativo, non necessita di download o installazione, è possibile giocare GRATUITAMENTE da qualsiasi browser avete sul PC.  Come molti altri strategici, il giocatore è chiamato a dare vita ad un villaggio portandolo al suo massimo splendore per creare un’impero. Plarium ha svolto un lavoro impeccabile graficamente parlando con paesaggi 2D ricchi di animazioni, un doppiaggio italiano ben realizzato nonostante non sia perfetto e un comparto sonoro a tema con visuale dall’alto e la possibilità di zoomare anche se di poco.

Sparta: War of Empires propone un tutorial iniziale che permette al giocatore di apprendere i comandi e le regole su come proseguire, tramite il completamento delle prime missioni che sono guidate come una sorta di tour come se foste guidati con una mano a scoprire cosa vi attende. Nel corso del gioco è possibile dare vita a edifici, battaglie che purtroppo non sono interattive e vengono gestite tramite dei report nei quali è possibile scoprire il risultato delle stesse, il mercato in cui è possibile acquistare o vendere articoli, negozi specializzati nella forgiatura di armi ed un menu classico in cui è possibile gestire il sistema monetario e l’economia del paese.

sparta02

Supporto per lo schermo intero senza perdere qualità rispetto alla finestra con dettagli accurati e animazioni ben realizzate considerando che sono il fulcro del gioco.  Ambientato nel 5° secolo A.C, sotto la minaccia di Serse e del suo impero persiano, la Grecia si trova nei guai, spetta al giocatore creare un potente esercito per sgominare questa minaccia, in un mondo in cui la politica e la diplomazia oltre il combattimento sono molto importanti. Sotto la guida del potente Re Leonida e del suo esercito di spartani, dovrete raccogliere risorse, edificare la città, addestrare il popolo al combattimento e diventare l’impero più potente al mondo.

Come ogni strategico è possibile utilizzare sia il mouse che la tastiera per giocare, accedendo rapidamente ai singoli menu da dove è possibile selezionare le varie impostazioni e funzionalità. Nella parte inferiore dello schermo avete la possibilità di tenere sempre sotto controllo tutti i soldati dell’esercito, nella parte superiore invece il menu con tutte le relative opzioni, agli angoli dello schermo invece il denaro a disposizione per gli acquisti e i materiali primi indispensabili per la costruzione di edifici e fabbricazione di armi, armature e cosi via dicendo. Se siete appassionati del genere strategico non potete lasciarvi sfuggire Sparta, il quale richiama tutte gli elementi che caratterizzano l’epoca greca nella quale spartani e persiani erano continuamente in battaglia.

Scopri giochi di guerra – Sparta, è GRATIS!

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Commenti (3)

  1. Una bella sorpresa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • new hactools dracme sparta war of empires
  • paesaggio storico dell\antica sparta