[Retrogames] Bubble Bobble

Pubblicato da: Luca M.- il: 24-09-2011 10:14

Benvenuti su gamerbrain, oggi vogliamo tornare indietro nel tempo con l’angolo della nostalgia come si vuol dire, parlandovi di un gioco molto vecchio che ha fatto la storia, si tratta di Bubble Bobble.

Nato nell’Agosto nel 1986 da Taito, ci faceva vestire i panni di 2 bambini trasformati in draghetti, blu e verde. Lo scopo del gioco era quello di salvare 2 bambine tenute prigioniere da un mostro. I 2 eroi dovevano affrontare ben 100 livelli per poter giungere allo scontro finale.

Ambientazioni di differente genere, numerosi nemici da affrontare e diversi modi per eliminarli, i 2 draghetti avevano la possibilità di spare bolle dalla bocca per catturare i nemici e farli esplodere, grazie ai potenziamenti sparsi per i livelli, era possibile sparare fuoco, fulmini e cosi via dicendo.

I livelli erano accompagnati da una sola musica che si ripeteva all’infinito, aumentava di velocità quando il tempo stava scadendo ed arrivavano sullo schermo 2 balene bianche immortali, per evitarle bastava completare il livello schivandole. Un gioco che ha fatto  la storia dei platform e che negli successivi ha avuto dei seguiti, dei remake e degli spinoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato