Strategie di Marketing dei Casinò non AAMS 2024

Ultimo aggiornamento 27-02-2024

Nicolò Bicego
Nicolò Bicego
Esperto di iGaming

Scoprite le strategie che i casinò Non-AAMS utilizzano per sfruttare il marketing creativo, superare gli ostacoli e attirare i clienti.

  • Sei curioso di conoscere quali sono le migliori strategie di marketing dei casinò non AAMS per attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli che hanno già?
  • Conoscendo le strategie dei casinò, potrai utilizzarle a tuo vantaggio per approfittare di tutte le promozioni e i bonus che vengono periodicamente offerti ai giocatori
  • Scopri di più sul marketing dei casinò non AAMS in Italia nel 2024!

Come Fanno Marketing i Casinò non AAMS?

Oggi come oggi, il marketing è estremamente importante per qualsiasi azienda che intenda vendere i propri prodotti o servizi. È attraverso le tecniche di marketing, infatti, che l’azienda si fa conoscere, attirando così nuovi clienti. Lo stesso vale, ovviamente, anche per i casinò, n particolare per i siti di gioco non AAMS. Non potendo godere della sponsorizzazione AAMS, questi casinò hanno una necessità ancora maggiore di fare buon marketing per essere conosciuti dai giocatori italiani. Questo significa adottare diverse strategie, come proporre giochi gratuiti, offrire ricchi bonus e promozioni, e molto altro ancora. In questo modo, il casinò riesce ad attirare nuovi potenziali clienti, ma anche a rendere più fedeli quelli già esistenti, che preferiranno giocare sul casinò che offre loro i maggiori vantaggi. Scopriamo adesso insieme alcune delle tecniche di marketing più diffuse tra i casinò non AAMS.

Bonus di Benvenuto e Promozioni

Uno dei metodi più diffusi per attirare nuovi clienti sono ovviamente i bonus di benvenuto. Si tratta sostanzialmente di offerte che vengono riservate ai nuovi iscritti che, al momento della registrazione, riceveranno alcuni regali come giri gratis, bonus economici e molto altro ancora. Ovviamente, non si tratta dell’unica tipologia di promozione esistente. Per premiare i clienti che giocano in maniera continuativa, i casinò propongono anche altri bonus, come il bonus di ricarica o il bonus cashback, che regalano dei soldi extra una volta soddisfatte certe condizioni. In questo modo, il casinò guadagna nuovi clienti, e i giocatori hanno maggiori possibilità di fare delle vincite.

Programmi Fedeltà e VIP

In linea con quanto dicevamo prima, i casinò tengono molto a fidelizzare la propria utenza, vale a dire a convincere un giocatore già acquisito a continuare a giocare sulla propria piattaforma anziché spostarsi su altre. Per incentivare quindi un utente a rimanere, il casinò può attivare programmi fedeltà o VIP, andando così a premiare la sua lealtà alla piattaforma. Ad esempio, il casinò potrebbe regalare di tanto in tanto dei giri gratuiti, o persino delle somme di denaro da utilizzare per giocare. 

Giochi Gratuiti e Demo

La prospettiva di giocare gratuitamente è allettante per chiunque, anche per chi è poco avvezzo ai giochi d’azzardo. Per questo, i casinò offrono spesso dei giochi gratuiti, che talvolta possono essere delle demo di giochi completi disponibili solo a pagamento. In questo modo, l’utente ha la possibilità di provare il gioco con mano prima di decidere se investire del denaro; è anche un’ottima occasione per prendere confidenza con i meccanismi di gioco, imparando come migliorare le proprie possibilità di vincita prima di passare a giocare con i soldi veri.

Pubblicità Online e sui Social Media

Ovviamente una delle forme più elementari di marketing è la pubblicità, che oggi avviene soprattutto online e, in particolare, sui social media. I casinò non AAMS attivano quindi regolarmente delle campagne pubblicitarie, che si materializzano come banner nei diversi siti internet o come pagine sponsorizzate sui social media. Spesso questi banner sponsorizzati offrono anche degli sconti o dei bonus esclusivi per chi si iscrive al casinò tramite di essi, dunque per i nuovi giocatori è sempre bene controllare attentamente queste proposte.

Email Marketing

Simile alla pubblicità online, il marketing tramite email non è altro che un modo più selettivo di fare pubblicità. I casinò inviano quindi delle mail personalizzate a tutti gli utenti che potrebbero essere potenzialmente interessati a giocare: può trattarsi di vecchi giocatori diventati ormai inattivi, di persone iscritte ad una newsletter, oppure di persone che hanno dimostrato interesse per siti affiliati. Anche in questo caso, è possibile che le mail contengano anche offerte esclusive, dunque è buona norma leggerne il contenuto con attenzione per evitare di perdere succosi bonus.

Eventi e Tornei con Premi

Come nei veri casinò, anche i casinò non AAMS online possono essere realizzati eventi e tornei tematici, dove i vincitori ottengono dei preziosissimi premi in denaro o in altre valute. Solitamente, questi eventi sono altamente pubblicizzati attraverso i canali di cui abbiamo parlato in precedenza, e si tratta di un modo molto efficace di attirare nuovi giocatori, in quanto l’idea di competere contro altre persone risveglia facilmente lo spirito competitivo delle persone.

Affiliazioni e Partnership

Per arrivare ad un pubblico sempre maggiore, i casinò non AAMS sono sempre in certa di nuove partnership, individuando altre aziende con cui collaborare per poter massimizzare il profitto di tutte le parti coinvolte. Talvolta potrebbe trattarsi di realtà che trattano tematiche simili, come ad esempio siti di scommesse o di giochi di carte, mentre altre volte può trattarsi di realtà molto differenti; in ogni caso, queste tecniche di marketing permettono di raggiungere una fascia di pubblico che, altrimenti, sarebbe stata difficile da raggiungere.

Ottimizzazione SEO

Oggi come oggi è molto importante anche per i casinò non AAMS online il piazzamento ottenuto sui motori di ricerca. Per ottenere questo risultato è fondamentale avere una buona ottimizzazione in ottica SEO (Search Engine Oriented): ciò significa che il contenuto presentato sulle proprie pagine viene ritenuto dal motore di ricerca il più adatto per rispondere alla richiesta dell’utente. Ci sono diversi modi per ottimizzare il proprio piazzamento, a partire dall’utilizzo di parole chiave, ma la cosa più importante è fornire contenuti di qualità.

Public Relations e Sponsorizzazioni

In linea con quello che dicevamo prima, oggi sono fondamentali le sponsorizzazioni. Queste possono avvenire in moltissimi modi: ad esempio, oggi molte aziende si rivolgono ai content creators (i cosiddetti “influencer”) per promuovere il proprio prodotto ed arrivare a fasce di pubblico prima irraggiungibili. Anche i casinò non AAMS possono attivare sponsorizzazioni simili, al fine di dare una garanzia di qualità attraverso la partnership con volti conosciuti e noti al pubblico.

Mobile Marketing

Un’altra caratteristica fondamentale è il marketing mobile, soprattutto nel regno dei casinò mobili. Oggi come oggi, tutti i migliori casinò non AAMS sono dotati di una versione mobile, tramite app o tramite browser, per permettere agli utenti di giocare da qualsiasi piattaforma desiderino. Dato che sempre più persone giocano dal proprio smartphone, è diventato necessario creare campagne marketing ad hoc anche per questa tipologia di giocatori, ad esempio facendo campagne di sponsorizzazione sugli store di app di una determinata compagnia di telefoni, e molto altro ancora.


Conclusione: Strategie di Marketing dei Casinò non AAMS 2024

Adesso che conosci tutte le strategie di marketing dei casinò non AAMS, sei pronto a trarne il massimo vantaggio. Questi casinò hanno tutto l’interesse ad attirare nuovi clienti, ma questo non significa che tu stesso non possa approfittarne. Potrai infatti ottenere ricchi bonus, denaro extra e persino partecipare a tornei esclusivi, e per fare tutto questo dovrai solamente prestare attenzione alle promozioni che vedrai comparire sul tuo dispositivo. Approfitta di tutte le succulente promozioni dei nostri migliori casinò non AAMS!

100% Fino a €500 + 200 Giri Gratis

FAQ: Strategie di Marketing dei Casinò non AAMS 2024

Quali sono le principali strategie di marketing utilizzate dai casinò non AAMS?

I casinò non AAMS adottano moltissime strategie di marketing in ogni momento, per attirare sempre nuovi clienti e fidelizzare quelli che già hanno. Alcuni esempi sono l’attivazione di bonus e promozioni esclusive, l’organizzazione di tornei, le partnership con content creators affermati e le campagne pubblicitarie sui social.

Come fanno i casinò non AAMS a differenziarsi dai casinò regolamentati dall’AAMS nelle loro strategie di marketing?

I casinò non AAMS possono proporre maggiori vantaggi rispetto ai casinò AAMS e punteranno proprio su questo per differenziarsi. Ad esempio, i casinò non AAMS hanno di solito una più ampia selezione di giochi, più opzioni di scommessa e bonus di benvenuto più ricchi: illustrando questi punti di forza nelle loro pubblicità, i casinò non AAMS possono incentivare i clienti a preferirli alla concorrenza.

Qual è l’efficacia dei bonus e delle promozioni offerti dai casinò non AAMS?

I casinò non AAMS possono attivare moltissime promozioni, che rendono il gioco ancora più conveniente per i giocatori italiani. Un esempio sono i bonus di benvenuto, ma ce ne sono molti altri, come il bonus di ricarica, il bonus cashback, il bonus VIP ed altri ancora. Questi bonus attirano costantemente nuovi clienti, ma danno anche la chance al giocatore di fare vincite praticamente gratis.

Come utilizzano i social media e la pubblicità online per raggiungere il loro pubblico?

Oggi è fondamentale farsi pubblicità online per qualsiasi azienda, e questo vale ovviamente anche per i casinò non AAMS. Essi acquistano regolarmente spazi pubblicitari su altri siti, o organizzano campagne promozionali sui social, in modo da attirare clienti che altrimenti non sentirebbero mai parlare di loro.

Quali sono le sfide di marketing che i casinò non AAMS affrontano rispetto ai casinò tradizionali?

Sicuramente, il fatto di non poter contare su una licenza AAMS rende la strada dei casinò non AAMS maggiormente in salita; questo perché devono ricorrere ad altri canali per sponsorizzare la propria attività. Proprio per questi motivi, i casinò non AAMS hanno maggiore convenienza ad offrire promozioni migliori per distinguersi dalla concorrenza e attirare nuovi giocatori.