Fade to Silence: Anteprima, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 05-01-2018 8:37

Lo scorso anno, in occasione dei Game Awards, è stato svelato un nuovo e interessante progetto sviluppato da THQ Nordic, “Fade to Silence”, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Anteprima, dopo aver messo le mani sulla Early Access su Steam

Fade to Silence Anteprima

Fate do Silence, ci porta in un mondo post-apocalittico, caratterizzato da un inverno perenne e condizioni di vita disumane. Il freddo invernale ha decimato la popolazione mondiale, senza contare la comparsa di creature ostili e pericolose.

Nel gioco vestiamo i panni di Ash, uno dei sopravvissuti alla catastrofe, alla perenne ricerca di risorse utili, per consentire non solo a se stesso, ma anche ad un piccolo gruppo, di sopravvivere. Nel corso dello svolgimento delle missioni, siamo chiamati ad esplorare lo scenario, non solo in cerca di cibo ed oggetti utili, ma anche di superstiti da portare al sicuro nell’accampamento.

Fade to Silence di pone di fronte un sistema dinamico per il meteo, portandoci il più delle volte a cercare un immediato riparo per scampare ad una tempesta di neve, evitando la morte del protagonista per assideramento.

Salvare vite umane, ci consente di ottenere esperienza per sbloccare nuove abilità, tra cui la possibilità di fabbricare equipaggiamenti di vario tipo, con le risorse raccolte.Oltre al gelido freddo, ci ritroveremo a fronteggiare mostruose e pericolose creature oscure,  utilizzando l’arsenale in dotazione e il più delle volte fronteggiandoli con bastoni o a mani nude.

Il sistema di combattimento richiama il genere souls like, facendo leva sull’importanza di colpire i nemici nel momento giusto, attuando la strategia più appropriata per uscirne indenni. 

Per esplorare la vasta distesa ghiacciata, potremo contare non solo sulle nostre gambe ma anche su una slitta trainata da lupi, con la possibilità di tagliare alberi allo scopo di ricavare la legna necessaria per i rifugi, dando vita ad edifici improvvisati, per ripararsi dalle intemperie, popolandolo di trappole mortali per i tanti pericoli che si annidano nel glaciale inverno.

Il gioco inizia all’interno di una grotta, dopo la cutscene iniziale, ci ritroveremo a fronteggiare la prima mostruosa e pericolosa creatura, utilizzando le armi concesse fin da subito, con la possibilità, dopo essere usciti vittoriosi dallo scontro, di esplorare i dintorni per famigliarizzare con il sistema di gioco, portandoci da li a poco, a cimentarci nella costruzione dei primi gadget con le risorse appena raccolte.

Nonostante disponga di una storia ben concepita e realizzata, Fade to Silence altro non è che un survival game che arricchisce l’esperienza di gioco abbracciando differenti generi, dalla costruzione degli avamposti come accade in Fortnite ai combattimenti di Dark Souls.

Ogni risorsa è preziosa e non va sprecata, cosi come ogni arma in dotazione può consumarsi e rompersi, ciò ci porta a compiere delle scelte nel corso dell’avventura, decidendo se fuggire dal pericolo per tornare in un secondo momento, o cimentarsi nel combattimento rischiando di perdere tutto, ma accumulando esperienza ed altre agevolazioni in caso di vittoria.

Non manca all’appello la possibilità di cacciare bestie selvatiche, sia per recuperare la carne utile alla sopravvivenza, che altre risorse, con le quali è possibile fabbricare armi ed equipaggiamento di vario tipo per resistere al freddo invernale. 

La generosa mappa di gioco, è popolata di costruzioni disabitate ed edifici presso i quali non solo è possibile rifugiarsi, ma anche imbattersi in personaggi secondari, i quali ci incaricheranno di portare a termine determinati compiti, ricompensandoci generosamente. 

Immaginate un Conan Exiles ambientato in un mondo in cui l’oscurità e il gelo la fanno da padrone, un survival game dagli evidenti elementi RPG, rivolto a tutti gli amanti del genere,

Il motore grafico “Unreal Engine 4” lavora egregiamente, ponendoci di fronte a scenari ricchi di dettagli seppur glaciali, nonostante il titolo sia soggetto a problematiche di vario tipo, le quali verranno risolte nel corso del tempo, grazie ai continui aggiornamenti del team, tra cui i cali di frame rate.  

Giocato su un PC con NVIDIA GEFORCE GTX 1080 8GB, 16GB di RAM e processore i7 3770, Fade to Silence si comporta egregiamente, considerando che non ci troviamo di fronte all’edizione definitiva del titolo 

Se siete interessati ad acquistarlo, potete trovarlo su Steam al costo di 29,99€

Fade to Silence Gameplay Trailer

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato