Bleem! sta tornando per gli appassionati retrogames

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-01-2021 8:59

Se siete cresciuti con gli emulatori conoscerete sicuramente Bleem!, il quale permetteva di eseguire giochi PSX (Playstation) su PC. A quanto pare Bleem! sta tornando, questa volta non come un emulatore ma molto di più. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Bleem! tornerà nel 2021 come negozio retrogames

Gli autori di Bleem hanno di recente aperto il sito web ufficiale, presentando al mondo l’arrivo di un nuovo store dove acquistare i classici del passato, provenienti da varie piattaforme, quali NES, SNES, SEGA GENESIS, Gameboy, Turbo Graphx-16, PS One ed altre ancora.

Nel corso dell’anno potrete acquistare giochi di vecchia generazione su licenza, per eseguirli su PC dopo averli scaricati, senza il bisogno di installarli, probabilmente eseguendoli in modalità emulazione. Come anticipato saranno presenti solo giochi su licenza senza DRM, il che significa che non si tratterà di uno store illegale.

Mentre molti si danno battaglia nel proporre i migliori giochi tripla A o indie, Bleem! farà versare qualche lacrimuccia a coloro che sono cresciuti con i clasici del passato, dopotutto chi oggigiorno non trascorre ogni tanto del tempo in compagnia dei giochi che hanno fatto la storia? Non ci resta che attendere per vedere come si evolverà il progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato