Pandora’s Box Console Arcade: Opinioni, Recensione e Game List

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 18-01-2019 8:45 Aggiornato il: 18-01-2019 16:26

Chi non è cresciuto nelle sala giochi con titoli come Pac-Man, Space Invaders, Asteroids, Ghost ‘n Goblins, Metal Slug e quanti altri possiamo nominarne?  C’è chi rivive le vecchie glorie del passato attraverso gli emulatori, chi invece preferisce affidarsi al Weecade o cabinati fatti in casa e modificati per l’occorrenza 

Pandora’s Box Recensione

Nel nostro articolo Come costruire un cabinato arcade, vi spiegammo a grandi linee tutto quello che c’era da sapere per crearsi un Cabinato Arcade in casa, programmandolo per trascorrere giornate in compagnia dei classici.

Quest’oggi invece vogliamo soffermarci sulla Pandora’s Box, la moda del momento come si suol dire, di cui sicuramente avrete sentito parlare almeno una volta. Avete presente i controller Arcade per uso casalingo? La Pandora’s Box altro non è che un grande controller da sala giochi ma contenente al suo interno tutto l’occorrente per permettere a 2 giocatori di divertirsi utilizzando un monitor o televisore e nulla più.

Collegando il Controller Arcade ad una fonte Video, è possibile divertirsi con centinaia e centinaia di giochi suddivisi per piattaforme. Immaginate di avere un Raspberry con Emulation Station o un mini PC con Maximus Arcade.

Non dovete acquistare, sistemare, creare o modificare un Cabinato Arcade, non siete costretti ad acquistare e programmare un Raspberry o mini PC e tanto mento vari componenti di un computer per poi assemblarlo e programmarlo per usarlo come una stazione videoludica retrogames, come vi abbiamo spiegato nel nostro articolo.

Acquistando la Pandora’s Box vi basterà collegarla al televisore o monitor e il gioco è fatto. Esistono tantissimi modelli di Pandora’s Box, alcune portatili altre casalinghe, suddivise a loro volta in molteplici versioni.

Se è la prima volta che acquistate la Pandora’s Box, inutile dirvi di puntare al modello più nuovo e innovativo, il quale ha un costo simile a quello di una console attuale, come una Xbox One o PS4. Le Pandora’s Box naturalmente possono essere aggiornate e modificate all’occorrenza, con la possibilità di caricare ulteriori giochi. 

Solitamente questo tipo di piattaforma ha un numero di giochi variabile a seconda della versione acquistata. Con la Pandora di 7° generazione avrete a disposizione oltre 2000 giochi, tra i più celebri come Metal Slug ad alcuni più moderni, grazie alla presenza del tanto amato ed aggiornato MAME.

Compatibile con tutti gli schermi TV HD, monitor e proiettori, è collegabile via HDMI o VGA. I pulsanti e gli stick possono essere regolati a seconda del gioco o emulatore, inoltre grazie alla presenza del supporto di schede esterne, è possibile aggiungere nuovi giochi al volo, trasferendoli dalla microSD alla memoria interna o utilizzandoli esternamente. 

All’interno della confezione troverete solitamente:

  • 1 cavo HDMI di circa 3m
  • 1 cavo USB
  • 1 cavo VGA
  • 1 cavo di alimentazione
  • 1 adattatore di corrente per prese italiane
  • 2 pulsanti di riserva
  • 1 manuale in lingua inglese e cinese 

Le dimensioni della Pandora’s Box solitamente si aggirano sui 64 x 22 x 6,7 cm con un peso complessivo pari a 3,5 Kg. Il controller è realizzato in plexiglass per la parte superiore e dispone di un design che varia a seconda della versione acquistata. Potete trovare su AMAZON anche quella di Street Fighter. 

La base è invece realizzata in metallo con la presenza di 2 stick analogici ed i tradizionali pulsanti colorati da cabinato Arcade. Sul retro della piattaforma vi sono le porte video, l’uscita jack da 3,5, la possibilità di regolare il volume, porte USB e naturalmente il pulsante per l’accensione e spegnimento.

Sui lati infine troviamo le griglie riservate al dissipatore del calore e l’altoparlante. Per evitare che il controller scivoli durante l’utilizzo, è munito di piedini in gomma rivolti ad aumentare il grip ed evitare alla superficie d’appoggio di graffiarsi.  

Di seguito potete dare uno sguardo alla Pandora’s Box 6 con 1388 Giochi al suo interno e skin di Street Fighter, per farvi un’idea di come funziona:

Il cuore pulsante della console è gestito da una scheda multigioco JAMMA, la quale contiene una ROM di dimensioni variabili, solitamente si parla di un 16GB con tutti i giochi pre-caricati al suo interno. 

L’audio proviene dalla console stessa grazie agli altoparlanti, con la possibilità di riprodurlo anche da televisore, casse esterne o cuffie, collegandole via Jack. La particolarità interessante della Pandora’s Box, risiede nella possibilità di modificare facilmente l’hardware, nel caso in cui vogliate sostituire un pulsante, una leva o altro.  

Al primo avvio vi troverete già di fronte l’hub centrale con gli emulatori e giochi, pronti all’uso, ma con la possibilità di modificare le impostazioni qualora lo riteniate opportuno. Tramite l’apposito menu potete scegliere la difficoltà del gioco, modificare la risoluzione, mappare i tasti e cosi via dicendo.  

Pandora’s Box Game List

Potete vedere la Game List scaricando il nostro PDF gratuito, clicca qui >>

I giochi naturalmente variano in numero e tipologia a seconda della Pandora’s Box che acquistate, ma come vi abbiamo già anticipato potete sempre caricarne altri via microSD.

Se siete interessati ad acquistarla, potete trovarla su AMAZON. A seguire vi riportiamo il badge di quella di 7° generazione:

Offerta
Spmywin 2323 Retro Games 3D Pandoras Key 7 Console Giochi 1080P HD Arcade Machine Videogiochi Portatili Console,CPU Avanzata,Supporto Espandere Giochi 3D
  • 👉 [NUOVO SISTEMA 3D]: Vieni con il nuovo sistema 3D, include 2253 giochi 2D e 70 giochi 3D. (Vi preghiamo di contattarci per la lista dei giochi, e il modo di contattarci è sulla seconda foto.)
  • 👉 [EXPAND 3D GAMES]: supporto per espandere i giochi 3D, altri giochi 3D possono essere scaricati su Internet e copiati su USB.
  • 👉 [ESTREME FESTE VISIVE]: 1080P FULL HD. Con la risoluzione di 1080p (1920 * 1080), ti offrirà un'esperienza di gioco 3D migliore.
  • 👉 [ELENCO GIOCHI INTELLIGENTE]: i giochi sono elencati in ordine alfabetico. Può anche salvare automaticamente il gioco che hai giocato di recente.
  • 👉 [PERSONALIZZARE FUNZIONE PULSANTE]: i giocatori possono regolare la definizione / l'ordine dei pulsanti per quello che vogliono

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • pandora box
  • pandoras box arcade