Pista di Laguna Seca su Race Pro

Pubblicato da: Luca M.- il: 19-12-2008 18:10 Aggiornato il: 31-08-2015 15:31

Race Pro ricrea una splendida realtà offrendo ai giocatori un’esperienza simulativa estrema, in cui si viene portati il più vicino possibile all’azione e al brivido delle gare automobilistiche professionali.

Race Pro offre un ineguagliabile realismo e una profonda immersione nel mondo delle corse automobilistiche attraverso macchine ultrarealistiche oltre a campionati e tracciati ufficiali FIA. Sviluppato dai noti sviluppatori SìmBin, veterani nella creazione di titoli di simulazioni,  verrà rilasciato nel gennaio 2009 esclusivamente per Xbox360.

Oggi vi vogliamo presentare una delle piste presenti nel gioco: Laguna Seca.

Il Mazda Laguna Seca Raceway fu costruito nel 1957 ed è situato a Monterey, California, USA. La prima gara ebbe luogo il Novembre dello stesso anno. La pista è lunga 3,602 km e presenta un mix di veloci rettilinei e curve strette.

Alcune delle curve più ostiche sono la Andretti Harpin (seconda curva), The Corkscrew (combinazione di curve 8 e 8A) e Rainey Curve (curva numero 9). La seconda doppia curva venne rinominata Andretti Harpin, in onore del campione di Formula 1 Mario Andretti. La famosa combinazione di curve 8 e 8A, conosciuta come The Corkscrew, è considerata una delle più interessanti curve in assoluto. La curva numero 9 venne rinominata Rainey Curve in onore al campione del mondo classe 500 GP, Wayne Rainey, residente nella vicina Salinas, sempre in California.

Ora vi lasciamo alla visione di un interessante video del tracciato!

[youtube]gWBjkasIOrc[/youtube]

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato