Zelda Breath of the Wild SOLUZIONE: Come recuperare tutte le memorie

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 04-03-2017 8:33 Aggiornato il: 08-03-2017 8:41

Zelda Breath of the Wild è ufficialmente disponibile nei negozi a partire da ieri in concomitanza con il lancio della Switch, coloro che si sono addentrati nella nuova avventura Nintendiana hanno sicuramente visto con i propri occhi la vastità della mappa di gioco e di tutte le quest e segreti che essa cela. Quest’oggi vogliamo condividere con voi Come recuperare tutte le memorie.

Guida alla memoria

Leggi anche Zelda Breath of the Wild: Recensione, Trailer e Gameplay

Dopo aver incontrato Impa al villaggio Calbarico e quindi restaurato la Tavoletta Sheikah, vi verrà richiesto di recuperare le memorie di 100 anni fa per ricostruire la storia di Breath of the Wild assistendo a filmati doppiati in italiano oltre a ricevere delle laude ricompense. Vi sono complessivamente 18 memorie di cui 12 tramite le foto, una dopo averle trovate tutte e le restanti sbloccabili nel corso della storia. 

Ricordo #1 – La finta cerimonia

La prima memoria corrisponde all’area circolare a sud del Castello di Hyrule chiamata Padiglione Cerimoniale. Si tratta di una delle zone più ardue da raggiungere a causa della presenza di guardiani che pattugliano la zona. 

Ricordo #3 – Sicurezze e dubbi

Il terzo ricordo, corrispondente alla seconda foto, è localizzato a nord dell’area dove iniziate l’avventura, per la precisione tra il lago Acqua e il Locom. Cercate tra gli alberi una luce. Nella foto in alto potete vedere l’esatta locazione. 

Ricordo #5 – Il risentimento di Zelda

Potete trovare il suddetto ricordo nella Valle di Oldin, a sud della Città dei Goron e a ovest del Lago di lava Grangor o a nord del lago Nish, a seconda da dove venite. E’ localizzato su un picco circondato dalla lava.

Potete recuperare il ricordo a nord est del castello di Hyrule presso lo stagno del prato di Betula, alla destra del Sacrario Monya Toma e del Poggio Dormedolce. Salite dunque sulla scogliera presente in prossimità del lago ed avvicinatevi al grande albero con il castello alle spalle.

Ricordo #11 – Al riparo dalla pioggia

Ricordo #12 – Padre e figlia

Questa memoria è localizzata verso il termine dell’avventura, si trova sulla strada del Boss Finale, nel Castello di Hyrule. Potete visitare il castello in qualsiasi momento, l’importante è non entrare nella Sala del trono. In prossimità del castello vi sono feroci guardiani, avete la possibilità di entrare da molteplici vie.  

Una volta dentro potete trovare il ricordo nella parte occidentale del castello in una delle stanze in alto. Al suo interno vi è un diario, leggetelo e scalate il muro per andare al secondo piano dove vi è un camminatoio che vi porterà nel laboratorio di Zelda. 

Ricordo #13 – Il potere non si risveglia

Questo ricordo può essere recuperato nella regione di Akkala ad est dello stallaggio. Partendo dal Sacrario di Kah Tosa, dirigetevi verso il Monte Morte con al centro un tempio della dea, sotto troverete una nuova quest e il ricordo.

Ricordo #14  – Verso il monte di Ranel

Il ricordo è molto semplice da recuperare, si trova sulla strada che attraversa la Piana Nichela a est della piana di Hyrule, la quale ha un’enorme statua di un cavallo al centro. Il ricordo è nel Parco Sadino, potete raggiungerlo partendo dal Sacrario localizzato sul Monte Satori planando verso ovest.

Ricordo #15  – Il ritorno della calamità

Potete trovare il ricordo sulla punta orientale dello stagno a forma di T. Oltre questo c’è il Nevaio di Neldran, troverete il ricordo presso la Porta Est di Ranel. 

Ricordo #16 – Disperazione

L’ultima memoria da recuperare è localizzata nella parte nord orientale della Palude Senzafondo, in un bosco sulla sinistra del fiume Hylia. A Nord c’è un Sacrario e uno Stallaggio, troverete il punto esatto a sud di una grande roccia nel bel mezzo del bosco.

Ricordo #17 – Il risveglio di Zelda

Una volta ottenute le 12 memorie, parlate con Impa e vi dirà di recuperare l’ultima memoria, dunque andate al Villaggio Calbarico e proseguite sulla strada a sud verso il Ponte, proseguite fino allo Stallaggio dei Gemelli ed andate a est presso l’acquitrino Fraxinux per scoprire la verità.

Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • breath pf the wild soluzione ricordi
  • Zelda basar karte
  • zelda breath of the wild diario rovine di adeya
  • zelda monte morte