Zelda Breath of the Wild: Come affrontare i guardiani e ottenere l’armatura antica

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 30-03-2017 9:17

Zelda Breath of the Wild ha molto da offrire, sono tanti i segreti e gli sbloccabili presenti nel gioco, dalle armi alle armature ed oggi vogliamo condividere con voi come sbloccare e quindi equipaggiare l’armatura antica per affrontare i Guardiani al meglio. 

Come ottenere l’Armatura Antica

Nel vasto open world di Breath of the Wild ci sono tanti equipaggiamenti da indossare tra cui i completi ottenibili sia nel corso dell’avventura che con gli Amiibo. Uno degli indumenti più forti anzi probabilmente il migliore è l’armatura dei guardiani, come fare per ottenerla? La suddetta armatura offre la massima Resistenza contro i Guardiani che come sapete sono una vera e propria spina nel fianco durante l’esplorazione.

Leggi anche Zelda Breath of the Wild: Recensione, Trailer e Gameplay

La statistica difensiva è di 4 e con i vari aggiornamenti è possibile portarla fino a 28. Se indossate il set completo potete aumentare il danno con qualsiasi arma di tipo antico, che potete recuperare all’interno dei Sacrari dai forzieri o dai Guardiani di piccole dimensioni. Il costo dell’armatura è di 2000 Rupie per ogni pezzo, inoltre avrete bisogno del materiale adeguato per ottenerla tra cui i vari ingranaggi che è possibile raccogliere dall’uccisione dei guardiani. Potete trovare l’armatura presso il laboratorio di Akkala. 

Come affrontare i Guardiani

Una volta ottenuta l’armatura, affrontare i guardiani è un gioco da ragazzi, il metodo più semplice è quello di attaccarli con armi pesanti o sfruttando archi potenti dalla distanza. Non appena incontrerete un guardiano vi inizierà a sparare entro 5 secondi, se indossate l’armatura antica riuscirete a sopravvivere, a patto che naturalmente abbiate potenziato la stessa. Effettuate dunque il parry di fronte al guardiano con lo scudo alzato.

Non lasciarti sfuggire le nostre GUIDE su Zelda Breath of the Wild 

Prima dell’arrivo del raggio raccogliete energia puntando all’occhio dopo di che premete A per il parry. Se riuscite a farlo con il giusto tempismo infliggerete molti danni al nemico. Vi consigliamo di equipaggiare lo Scudo del Guardiano in quanto permette di riflettere il laser automaticamente oppure le Frecce Antiche.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato