Trucchi Pokèmon GO: Tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 21-07-2016 7:48 Aggiornato il: 21-07-2016 8:02

Se in questo ultimo periodo siete stati anche voi catturati dalla moda del momento, parliamo ovviamente di Pokèmon GO, allora questo articolo fa al caso vostro, perchè oggi vogliamo condividere con voi tutto quello che c’è da sapere sul gioco.

pokemon-go-screenshots-630x315

Tutti i segreti di Pokèmon GO

Come ottenere Pikachu 

Se avete appena iniziato il gioco e non avete ancora scelto un Pokèmon, vi consigliamo di seguire il seguente trucco per poter avere la possibilità di catturare Pikachu come Pokèmon Starter:

  • Al primo avvio visualizzerete Bulbasaur, Squirtle e Charmander, ignorateli per 4 volte

Facendo cosi comparirà come per magia Pikachu sulla mappa, e potete catturarlo come Pokèmon Starter come foste Ash.

L’evoluzione di EEVEE

Eevee è uno dei Pokèmon che vanta delle strane evoluzioni, difatti è possibile scegliere se renderlo un Flareon, Vaporeon o Jolteon.

  • Rinominando Eevee in Rainer, l’evoluzione sarà in Vaporeon
  • Rinominando Eevee in Sparky l’evoluzione sarà Jolteon
  • Rinominando Eevee in Pyro, l’evoluzione sarà Flareon

BHQvVfCosuPUH8HoaNySuQ

I PokeStops si ricaricano

Proprio cosi, quando vi recate presso un Pokèstop per poter prelevare sfere e quanto altro ancora, dovete sapere che essi si ricaricano in poco tempo, difatti il loro colore muterà dal blu al viola. Solitamente occorre attendere dai 5 ai 10 minuti.

Scambiare Pokèmon per caramelle

Se avete catturato dei Pokèmon doppi e volete disfarvene, potete consegnarli al professore che vi ricompenserà con una caramella, la quale vi servirà per far evolvere o potenziare il Pokèmon. Per fare questo basta recarvi nel vostro database di Pokèmon, tappare su quello da eliminare e infine su Trasferimento posto in basso.

Come ottenere polvere di stelle e caramelle 

La polvere di stelle è indispensabile per potenziare un Pokèmon, la si ottiene dopo la cattura di Pokèmon selvaggi, quando liberiamo un Pokèmon o quando un uovo si schiude. Le caremelle sono specifiche per ogni gruppo di Pokèmon e si trovano catturando Pokèmon selvatici o trasferendoli.

I pokèmon ci seguono

Vi è mai capitato di imbattervi in un Pokèmon durante la guida? Sapete che è possibile catturarli in movimento? A quanto pare una volta selezionato il Pokèmon, lo scontro per la sua cattura proseguirà anche a chilometri e chilometri di distanza dal suo ritrovamento.

Come trovare i Pokèmon rari

Per trovare i rari, bisogna crescere di livello. Inizialmente ci vengono proposti Pokèmon come pidgey, zubat, rattata e caterpieo, salendo di livello tramite la cattura dei Pokèmon e altre azioni, è possibile imbattersi in Pokèmon sempre più potenti e leggendari.

Come attirare i Pokèmon 

Tra gli strumenti a disposizione, vi è uno in particolare che consente di attirare per 30 minuti dei Pokèmon per poi catturarli. Basta recarsi nell’inventario e selezionare l’aroma. Utile sopratutto quando ci si trova in casa e non è possibile uscire per andare alla loro ricerca.

Come trovare i Pokèmon con gli Aromi illimitati

Una volta attivato l’aroma bisogna giocare fino alla sua scadenza, dopo di che disattivate l’aggiornamento automatico dell’orario sullo smartphone e impostate 20 minuti indietro, tornando nel gioco avrete come per magia ulteriori 20 minuti di Roma da utilizzare.

Catturare i Pokèmon più rari

Per catturare i Pokèmon rari non basta utilizzare la classica sfera Pokè, ma bisogna procurarsi sfere maggiori come:

  • La Mega Ball: Una sfera di media potenza che consente di catturare Pokèmon giallo arancio
  • La Ultra Ball: Fondamentale per catturare i Pokèmon con cerchio rosso
  • La Master Ball: La sfera suprema che è possibile acquistare con le monete pokèmon o reali

Come schiudere le uova

Quando si mette un uovo di Pokèmon nell’incubatrice compariranno i Km percorsi. Generalmente vengono richiesti dai 2 ai 5 Km per poter schiudere le uova. Per farlo bisogna camminare o correre, se andate in auto il trucco è di camminare lentamente perchè se correte i Km non vengono conteggiati.

pokemon-go-eggs-190287

Ottenere oggetti e ricompense

Una volta raggiunto il livello 5, potete ottenere oggetti speciali e ricompense presso le palestre. Una volta che vi siete recati nelle palestre ed aver scelto la squadra, bisogna affrontare dei capo palestra, vincendo i combattimenti avrete Monete, polvere di stelle ed altro ancora. Visitate la palestra ogni 20 ore per nuove ricompense.

Battaglie a turni: Come barare

In Pokèmon GO è presente un “bug” che consente di vincere gli scontri facilmente. Generalmente i combattimenti sono a turni, invece se trascinerete da sinistra a destra il Pokèmon nel momento in cui l’avversario sta facendo l’attacco, potete continuare ad attaccare fino a quando la barra speciale non si caricherà.

Alla ricerca dei Pokèmon con le impronte

In basso a destra sono presenti delle impronte, le quali indicano se un Pokèmon è vicino o lontano. Quando vedete 3 impronte, significa che il Pokèmon è distante da voi, man mano che vi avvicinerete ad esso le impronte diminuiranno.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • Notizie