Trucchi Mafia 3 XBOX ONE/PS4/PC : Soldi e Munizioni Infinite, Collezionabili, Obiettivi e Trofei

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 05-01-2017 8:16 Aggiornato il: 17-07-2017 14:31

Se in questo periodo state giocando a Mafia 3 e siete alla ricerca di un modo per ottenere soldi infiniti o necessitate di aiuto per completare missioni e sbloccare obiettivi o trofei, allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo condividere con voi tutti i trucchi Mafia 3.

Trucchi Mafia 3: Guida ai finali del gioco – SPOILER!

Mafia 3 ha differenti finali per un totale di 3 ed è possibile accadervi in base alla scelta che prenderete nella parte conclusiva del gioco. 

Finale 1 – Durante la riunione finale, scegliete di governare da soli e uccidete a sangue freddo i vostri amici, questo finale farà morire Lincoln con una esplosione 

Finale 2 – Durante la riunione finale scegliete di governare con gli altri membri della banda, il denaro verrà utilizzato per ricostruire le zone conquistate 

Finale 3 – Potete andarvene dalla città lasciando il potere a Vito 

Di seguito il video con i 3 finali in lingua inglese:

Come avere munizioni infinite GRATIS

Per avere munizioni infinite bisogna sfruttare un glitch del gioco che potrebbe essere stato curato con uno degli aggiornamenti rilasciati. Potete sfruttare la cosa solo dopo aver incontrato Cassandra. Quando avrete bisogno di armi o munizioni, chiamate il venditore di armi ed andate sul retro del van per interagire con esse, per ottenere munizioni senza spendere un centesimo procedete come segue:

  • Selezionate una delle armi che non utilizzate ed equipaggiatela 
  • Tornate all’arma precedente ed equipaggiatela (quella con poche munizioni)
  • Le munizioni verranno ripristinate GRATIS 

Come avere soldi infiniti e diventare ricco

Vi sono vari modi per fare soldi in Mafia 3 e ve li riportiamo di seguito:

Farming 

Questo metodo vi consente di ottenere tanti soldi con una missione, prima di dirvi cosa fare ci teniamo a precisare che potrebbe non funzionare in seguito all’installazione di uno dei recenti update:

  1. Andate avanti nella storia fino a quando non potete parlare con Donovan nel centro della città 
  2. Iniziate a completare le missioni per conquistare il territorio 
  3. Scegliete di fare la missione Ricatto dopo aver parlato con Donovan e cercate i puntini rossi sul radar (sono i portaborse) 
  4. Ignorate ogni obiettivo della missione e seguite una macchina di portaborse fino a bloccarla 
  5. Uccidete i due nemici e raccogliete i soldi 

Ripetete questo procedimento per diventare ricchi. 

Fare visita al rifugio 

Se morite nel corso del gioco, il 50% dei vostri soldi scompare, per cui vi consigliamo di depositarlo spesso, quindi quando ottenete un bel bottino eliminando i nemici o completando le missioni, recatevi al rifugio per depositare il tutto, vi è una particolare abilità che sbloccate con Vito Scaletta che consente di depositare i soldi dalla distanza, una vettura verrà nella vostra zona e preleverà il contante portandolo al rifugio al vostro posto.

Come sbloccare l’obiettivo / trofeo Collaudando gli ammortizzatori

Se volete sbloccare questo trofeo/obiettivo, dovrete spiccare un salto di 50 metri con una macchina e atterrare sulle ruote. Per farlo dovete munirvi di una delle seguenti vetture: 

De’Leo Stiletto 
Samson Duke 
Samson Opus 

Si tratta di auto molto rare quindi difficili da trovare, se le individuate in città non esitate a rubarle per poter sbloccare l’obiettivo. Dopo aver ottenuto i potenziamenti che permettono di incrementare la velocità massima delle auto, procedete come nel video:

Come sbloccare l’obiettivo / trofeo 358 truccato

Se volete sbloccare questo obiettivo o trofeo che richiede di raggiungere con una vettura una velocità di 120 mph, tutto quello che dovrete fare è di recuperare una macchina sportiva molto veloce, a scelta tra i seguenti modelli: 

De’Leo Stiletto 
Samson Duke 
Samson Opus 

Di seguito un video che vi mostra il percorso da fare per sbloccarlo:

Dove trovare le riviste Playboy e Immagini

La famosa rivista americana che da decenni delizia gli uomini con le sue donne, è presente anche in Mafia 3. Ci sono ben 50 riviste da trovare sparse per il gioco nonostante non ci sia un obiettivo o trofeo legato ad esso o una ricompensa speciale. 

Se siete comunque interessati a trovarle tutte: 

Dove trovare i dipinti 

Oltre le immagini e le riviste Playboy, gli sviluppatori hanno nascosto nella grande mappa di Mafia 3 ben 33 quadri da collezionare, raffiguranti ovviamente delle donne semi nude, anche in questo caso non ci sono ricompense o trofei ed obiettivi. 

Se volete recuperarli tutti: 

Come sfuggire dalla polizia

Anche in Mafia 3 come ogni gioco del genere, non poteva di certo mancare la presenza della fastidiosa polizia. Se volete sfuggire alla cattura o semplicemente evitare che la polizia si allarmi e vi dia la caccia, evitate di:

  • Attaccare nemici in pubblico
  • Utilizzare esplosivi
  • Rubare le auto
  • Sparare con le armi
  • Uccidere un poliziotto
  • Esibire un’arma in pubblico
  • Puntare l’arma contro i civili 
  • Uccidere i civili 

Le azioni che invece peggioreranno la situazione e che quindi dovete evitare sono:

  • Trasportare un corpo 
  • Utilizzare esplosivi in pubblico
  • Interrogare i nemici con violenza o attaccarli
  • Puntare l’arma contro i civili o sparargli
  • Picchiare qualcuno in pubblico
  • Guidare contromano o sparare alle auto
  • Rubare le auto o investire una persona 

Dove trovare i poster propaganda

Non si può di certo negare che Mafia 3 non sia ricca di collezionabili. Nel video che segue potete vedere dove si trovano tutti i poster di propaganda per un totale di 31:

Mafia 3 ci sono 31 Poster della propaganda sparsi per il mondo di gioco. Questi fanno parte dei collezionabili del gioco, per trovarli tutti fate riferimento al seguente video che mostra la loro esatta posizione:

I poster sono suddivisi nelle seguenti aree:

– Delray Hollow: 2
– River Row: 4
– Pointe Verdun: 4
– Bayou Fantom: 3
– Barclay Mills: 4
– Downtown: 4
– Tickfaw Harbor: 4
– Frisco Field: 2
– Southdowns: 2
– Frenchward: 2

Dove trovare tutti i giornali

Come ultimo trucco vogliamo condividere con voi un video che mostra dove trovare i 12 numeri della rivista Hot Rod, un giornale dedicato agli appassionati di motori. Anche in questo caso non vi sono ricompense legate al loro ritrovamento e non sbloccherà alcun obiettivo o trofeo.

Se volete avere maggiori informazioni sul gioco, vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato Recensione Mafia III

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

  • mafia 3 trucchi
  • trucchi ps4 mafia 3
  • mafia 3 xbox one trucchi
  • trucchi per mafia 3 ps4
  • trucchi mafia 3 ps4 soldi
  • mafia 3 trucchi xbox one
  • mafia 3 trucchi ps4
  • mafia 3 soldi infiniti
  • mafia 3 guida
  • mafia 3 come esplodere zemi