Trucchi Fifa 17: come tirare le punizioni e segnare sempre

Pubblicato da: AlessioT- il: 16-10-2016 9:59 Aggiornato il: 17-01-2017 7:36

Fifa 17 è un super titolo calcistico, pubblicato in data 27 settembre 2016 in Nord America ed il 29 settembre 2016 sul territorio Europeo. Il videogames interamente realizzato da parte della casa produttrice videoludica Electronic Arts è ufficialmente disponibile per le seguenti piattaforme: PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Trucchi Fifa 17

Tirare le punizioni e segnare sempre in Fifa 17 è semplicissimo, scopriamo come fare

Entrando nello specifico, in questo nuovo capitolo di Fifa – amatissimo da una miriade di persone – ci sono molte interessanti novità: in primis troviamo il passaggio al nuovo e super motore grafico chiamato Frostbite Engine, con movimenti di gran lunga migliorati e un realismo senza precedenti, un qualcosa di semplicemente fantastico.

In Fifa 17 inoltre gli sviluppatori hanno avuto la brillante idea di introdurre una nuova modalità che prende il nome ‘Il Viaggio‘, in cui è fattibile giocare una carriera con uno sconosciuto giovane giocatore del campionato inglese. Tra l’altro, sono state apportate migliorie significative anche in altre modalità presenti, compreso il comparto multiplayer molto utilizzato da parte dei moltissimi fan che ogni anno si affidano a questa fantastica saga calcistica.

Leggi anche Trucchi Fifa 17 Soluzione: Guida agli obiettivi e trofei

Davvero tante le cose che sono state modificate per rendere Fifa 17 ancora più reale di quello commercializzato lo scorso anno. Modifiche ci sono state anche per quanto concerne l’esecuzione di rimesse laterali e tutti i calci piazzati, in modo da renderli più semplici e far vivere al videogiocatore un’esperienza mai vista fino ad oggi.

Miglioramenti ci sono stati anche a livello di intelligenza artificiale, il gioco fisico e sopratutto il controllo della palla – che risulta di gran lunga più complesso a causa della forte fisicità di gioco della compagine avversaria, in modo che il possesso palla diventi combattuto più che mai, in tutte le zone del campo -. Eccezionale vero?

Davvero tanti i campionati presenti in Fifa 17 e inoltre tra i consueti che troviamo ogni anno è stato aggiunto il campionato giapponese e la coppa nazionale ufficiale sempre del Giappone e aggiornate molte licenze delle varie società. Grande novità di questo nuovo episodio della serie è senza dubbio la presenza in panchina degli allenatori, i quali niente meno possiedono i volti reali – da sottolineare però che sono presenti solo ed esclusivamente i tecnici che allenano in Premier League di cui Fifa ha domandato tutti i diritti ufficiali su tutte le squadre.

Le novità non sono di certo terminate, tra l’altro si può creare un allenatore personalizzato anche in modalità carriera. In poche parole, potete creare un tecnico che vi assomigli molto.

Concentriamoci ora sulla nuova modalità ‘Il Viaggio‘, presente purtroppo solo su PS4, Xbox One e PC, e non su PS3 e Xbox 360 il che ha fatto storcere e non poco il naso ai possessori di queste console di vecchia generazione.

La modalità il Viaggio è presente solo ed esclusivamente nelle console di ultima generazione perché sono Next-Gen, in pratica sfruttano tutta la potenzialità grafica delle piattaforme. La nuova modalità presente in Fifa 17 parla della storia del promettente Alex Hunter, ragazzo di origini londinesi con una passione per il pallone ereditate dal nonno e dal padre, tutte e due ex calciatori.

Nonostante ciò il padre è parecchio distante ma al tempo stesso è pronto a criticarlo sempre, per poi allontanasi dopo il divorzio dalla madre. Hunter però cerca in ogni modo di superare tutto e continuerà, per poi diventare un vero fuoriclasse. Farà un duro provino e potrà diventare un giocatore professionista. I giocatori avranno il compito di guidarlo nella sua carriera per farlo diventare un top player, ma l’impresa può anche non riuscire…

Fatta questa piccola recensione di Fifa 17, ora passiamo finalmente al succo del discorso, come tirare le punizioni e segnare sempre:

Volete diventare veri esperti a tirare le punizioni nel gioco? Volete iniziare finalmente a segnare anche da calcio piazzato in modo da andare a risolvere i match più complicati? Ecco a voi un filmato tutto per voi fatto veramente bene che vi spiega logicamente tutto ciò che bisogna sapere per segnare su punizione in Fifa 17.

Sottolineiamo fin da subito che il sistema per battere le punizioni e segnare quasi sempre non ha subito variazioni rispetto al precedente capitolo, ma qualche novità c’è. Per segnare su calcio piazzato – di punizione – dovete obbligatoriamente tenere conto di un paio di fattori, i seguenti:

  • Posizione del calciatore rispetto al pallone;
  • Pulsanti da premere;
  • Potenza del tiro caricata;
  • Abilità del calciatore che decidete di far tirare.

I 4 fattori che abbiamo riportato qui sopra dipendono tutti quanti dalla distanza dalla porta del tiro. Senza girarci troppo attorno, se vi capita un calcio di punizione al limite dell’area – nel filmato è chiamato curled – allora è consigliabile optare per un calcio ad effetto e di conseguenza vi consigliamo vivamente di optare per calciatori che siano più forti in questa statistica. Dovrete cercare nel miglior modo possibile di dosare bene la potenza del tiro cercando di esagerare il meno possibile – una tacca e mezza va più che bene.

Nel caso invece siete un tantino distanti dall’area – nel filmato il nome è Driven – conviene puntare su una bella bordata dalla distanza e di conseguenza selezionare calciatori che hanno come statistica quella del tiro più forte. In questa circostanza è tassativo anche aumentare la potenza del tiro arrivando preferibilmente a 3 barre.

Prendetevi 5 minuti di tempo libero e date uno sguardo attento al filmato presente qui sotto che mostra alla perfezione come eseguire tutti quanti i calci di punizione, ovvero: di potenza, ad effetto e sopratutto differenti combinazioni di calci a due o a tre.

Ribadiamo per l’ennesima volta di guardate con la massima attenzione il filmato che oltre ai pulsanti da premere per le varie esecuzioni mostra anche dove posizionare il calciatore rispetto alla posizione del pallone e quanto caricare la barra della potenza. Per iniziare a segnare in Fifa 17 su calcio di punizione alla fin dei conti dovete fare un bel po’ di pratica e presto anche voi inizierete a vincere quelle partite che possono essere risolte solo da un calcio piazzato.

Nel caso avete qualche dubbio, non esitate a scriverci. Alla prossima lettori di Gamerbrain!

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • trucchi fifa 17
  • punizioni fifa 17
  • trucchi fifa 17 ps4
  • fifa 17 punizioni
  • trucchi fifa 17 ps3
  • come battere punizioni fifa 17
  • trucchi fifa 17 xbox 360
  • fifa 17 trucchi Xbox 360
  • come tirare forte e preciso le punizioni su fifa
  • video di fifa 17 l\evoluzione delle punizioni