The Legend of Zelda Breath of the Wild SOLUZIONE: Come sconfiggere i Colossi Sacri

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 10-03-2017 9:09

Quest’oggi vogliamo aiutarvi a sconfiggere i 4 colossi Sacri del Regno di Hyrule in Zelda Breath of the Wild e per evitare lo spoiler, abbiamo deciso di non inserire le loro foto nell’articolo. 

Prima di fare una visita ai colossi Sacri, vi consigliamo di completare numerosi Sacrari ed ottenere almeno 13 cuori per impugnare la Master Sword, cosi facendo avrete un’arma che non si distrugge e potrete eliminare i Boss senza problemi.  

ATTENZIONE: L’arma non si rompe ma si scarica, richiede 10 minuti per la carica, ma potrete comunque eliminare il boss se non l’avete usata in precedenza per poi ricaricarla subito dopo. 

La Master Sword è situata nel Bosco di Hyrule come vi abbiamo detto in una nostra guida precedente e richiede 13 cuori per essere estratta, si tratta della Spada più forte del gioco in quanto dinamica e in grado di mutare il suo aspetto e forza. 

Leggi anche Zelda Breath of the Wild: Recensione, Trailer e Gameplay

Come sconfiggere il Colosso dell’Acqua : Vah Ruta

Non si tratta di un colosso particolarmente difficile se avete ovviamente con voi il giusto arsenale. Nella prima parte vi consigliamo di impugnare la Master Sword o una spada che consente l’uso anche dello scudo, quindi procuratevi uno scudo abbastanza resistente.

Purtroppo lo Scudo di Hyrule è localizzato nel castello e potrete reperirlo senza morire solo verso la fine del gioco. Collocatevi sotto il nemico, in questo modo non può colpirvi con la lancia e dateci sotto con la spada, non appena si prepara a saltare, paratevi con lo scudo, in questo modo eviterete i danni inferti dall’onda d’urto, proseguite a colpirlo fino alla seconda parte.

Nel secondo scontro armatevi di arco e frecce (possibilmente esplosive, di ghiaccio o con i fulmini), appena inizia il combattimento spostatevi su una delle piattaforme ed azionate la magia del ghiaccio per rompere i suoi cubi micidiali, dopo di che lanciategli le frecce fino a farlo cadere, avvicinatevi e finitelo con la Master Sword o arma in dotazione. 

Come sconfiggere il Colosso del Deserto: Vah Naboris

Questo Boss è il più difficile dei 4 ma se avete l’arsenale giusto potete riuscire ad avere la meglio. Lo scontro ovviamente si articola in due parti, nella prima paratevi con lo scudo e colpitelo con la Master Sword fino a rompere la sua guardia ed atterrarlo, continuate a colpirlo fino a quando si solleverà in aria e inizierà a spararvi contro delle onde di energia, evitatele e colpitelo con frecce esplosive.

La seconda parte invece è più ostica. Inizierà a mandarvi contro dei paletti elettrici, utilizzate la calamita per sollevarne uno e spostatelo verso di lui non appena inizierà ad emanare energia elettrica. Dopo il primo colpo il Boss inizierà nuovamente ad attaccarvi a terra ma questa volta è elettrico, cercate di colpirlo in lontananza e sferrate colpi con la Spada non appena si stanca.

Come sconfiggere il Colosso del Fuoco: Vah Rudania

Uno dei Boss più facili da sconfiggere. Il combattimento avviene sulla parte alta del colosso, nel primo scontro dovrete semplicemente attaccarlo con la Spada, evitando ovviamente i suoi colpi con lo scudo e schivate, se avete delle frecce di ghiaccio vi consigliamo di utilizzarle.

Nella seconda parte dello scontro basta lanciare una bomba quando il Boss crea una sorta di vortice per dare vita ad una palla di fuoco, non appena avrà risucchiato la bomba fatela saltare per arrecargli danno e poi colpitelo con la spada per sconfiggerlo.

Come sconfiggere il Colosso del Vento: Vah Medoh 

Il boss più semplice da sconfiggere. Si tratta di un Boss che utilizza molto le abilità del vento, il combattimento come per il precedente colosso avviene nella parte superiore, quindi all’aria aperta (per vostra fortuna), in questo modo potete evitare i suoi tornado. Utilizzate le frecce esplosive o di fuoco per danneggiarlo, appena si arresta colpitelo con la spada.

La seconda parte dello scontro avviene sia in cielo che in terra, usate l’arco per danneggiarlo quando è in volo e la spada quando è a terra, se avete la Master Sword e uno scudo valido riuscirete a sconfiggerlo in men che non si dica.

Nel mondo di Zelda Breath of the Wild vi sono molti e molti altri boss secondari, dai guardiani delle varie terre ai draghi magici ed ovviamente il potente Final Boss di cui vi parleremo prossimamente, per cui restate con noi.

Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • colosso vah ruta
  • zelda breath sconfiggi mostro fulmini
  • zelda colosso vah ruta
  • zelda breath of wild soluzione colosso di vah rudania
  • zelda breath of the wild ruta
  • vah medoh guida ita
  • vah medoh guida
  • soluzione zelda colosso
  • come sconfiggere i 4 colossi di zelda ita
  • come batte la malediziine del colosso sacri vah rudania