Soluzione The darkness Parte quinta (XBOX 360)

BUNKER TEDESCO Oggetti collezionabili: #18, #27, #68, #26 Avanzate di stanza in stanza fino a trovarne una grande con delle scale, in cui verrete accolti da quattro nemici; nascondetevi nel sottoscala a destra per ripararvi, quindi usate la Tenebra strisciante per ucciderli tutti. Salite ora verso di loro e usate di nuovo la Tenebra strisciante per ucciderne altri due in cima, quindi salite. [Oggetto collezionabile #18: in un angolo della stanza in cima] Uscite all’aria aperta e avrete trovato il cannone. [Oggetto collezionabile #27: sulla sinistra del cannone, perpendicolare a questo, si trova un tratto di ferrovia; la lettera è in fondo a questa] Andate sul retro del cannone e troverete tre nemici; eliminateli standone lontani e mangiate i loro cuori, quindi salite la scala, distruggete la luce e aprite la porta. All’interno ci sono circa sei nemici; restate fuori lasciando la porta aperta e mandate dentro la Tenebra strisciante per fare pulizia. I nemici sulle scale sono più difficili da raggiungere, quindi potete ucciderli sparando loro dopo esservi leggermente esposti e poi correre a mangiarne i cuori. Se volete evocare un Kamikaze in questo situazione, non è una cattiva idea. [Oggetto collezionabile #68: sotto il corrimano nella seconda metà della stanza] Quando l’area è libera entrate definitivamente e salite le scale verso la cima del cannone. [Oggetto collezionabile #26: sul lato destro del treno, sulla ruota di angolazione del cannone] Calatevi nella botola in fondo e azionate i comandi per completare la missione. CANAL ST. Oggetti collezionabili: #40, #4, #47, #46, #45 Vestiti per Darkling: #3, #4 Scendete dal treno e andate a parlare con Jimmy. [Vestito per Darkling #4: parlate nuovamente con Jimmy per sbloccare una sottomissione – vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli // Oggetti collezionabili #40 e #4 e vestito per Darkling #3: parlate con Dana Cutrone per sbloccare una sottomissione – vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli // Oggetto collezionabile #47: parlate con Terence Willis per sbloccare una sottomissione – vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli // Oggetto collezionabile #46: parlate con Lucas Hellinger per sbloccare una sottomissione – vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli // Oggetto collezionabile #45: parlate con George Hadel per sbloccare una sottomissione – vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli]. Andate verso il Lower East Side. LOWER EAST SIDE Oggetti collezionabili: #56, #20 Usciti dalla metrò tornate indietro verso l’incrocio con Rasberry street. [Collezionabile #56: girate a destra e individuate un vicolo senza fondo; lì troverete l’oggetto] Girate a sinistra e prendete la prima porta a sinistra per trovare la zia Sarah. [Collezionabile #20: nella stanza di fronte all’ingresso, sullo scaffale a destra] Parlatele e poi tornate alla metrò. CANAL ST. Prendete il treno per Fulton St. FULTON ST. Oggetti collezionabili: #43, #48 [Oggetto collezionabile #43: parlate con Vinny Mortarello per sbloccare una sottomissione – vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli // Oggetto collezionabile #48: parlate con Mitch Deval per sbloccare una sottomissione – vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli] Andate dagli altri binari (quelli in cui non passano treni) e cercate, dall’altra parte di questi, una porta di servizio che conduce a Gun Hill. GUN HILL Oggetti collezionabili: #21, #71, #70 Vestiti per Darkling: #5 Seguite il percorso fino in fondo, dove troverete una porta aperta e un uomo all’interno. [Vestito per Darkling #5: vedi sezione “Oggetti collezionabili”] Procuratevi dall’uomo la chiave dell’ascensore e usatela per salire. Una volta di sopra, inseguite Shrote tra gli appartamenti. [Oggetto collezionabile #21: nella stanza sulla sinistra nel primo appartamento in cui passate] Prendete il fucile d’assalto da una delle stanze, quindi usate il Braccio demoniaco per spostare l’ostacolo fuori dal primo appartamento e continuate a seguire l’uomo fino ad arrivare alle finestre con l’elicottero di fuori. Affacciatevi un paio di volte finché non viene sparato un missile: ritiratevi e aspettate che l’esplosione vi apra una via d’uscita. Uscite non appena l’elicottero se ne vada e scendete dalla scala a pioli. [Oggetto collezionabile #71: spalle alla scala, andate sempre dritto e troverete l’oggetto in fondo a sinistra] Saltate giù nel tetto dall’altra parte, quindi saltate sui sistemi di ventilazione e sui condotti che seguono il palazzo di fronte. Stando attenti a non cadere, raggiungete il prossimo tetto e nascondetevi dietro il container. Siete sotto il fuoco di tre poliziotti; sporgetevi leggermente e usate il fucile d’assalto per ucciderli. Dopo averli uccisi entrate nella stanza in cui erano (dovete saltare prima su un condotto di ventilazione) e seguite il corridoio per raggiungere una stanza con quattro poliziotti, usate la Tenebra strisciante per ucciderli tutti. Fate raccolta i munizioni e prendete la porta dall’altra parte, troverete delle scale che vi condurranno sul tetto, dove troverete l’elicottero in fase di decollo. [Oggetto collezionabile #70: giratevi a destra, troverete l’oggetto in fondo a destra dietro il container] Correte velocemente in avanti verso l’apertura nella ringhiera e buttatevi di sotto. Dopo una breve scena, tornate alla metrò. FULTON ST. Oggetti collezionabili: #96 Trovate un telefono e chiamate Butcher, quindi andate a prendere la chiave nel bagno degli uomini, si trova dietro la porta della toilette chiusa per guasto. Andate quindi verso il cancello vicino alle scale per Grinder’s Lane (quello dove c’è Mitch), apritelo e seguite il percorso fino al cartello. [Oggetto collezionabile #96: seguite i binari tornando verso Fulton St., troverete alla vostra destra (nascosta nel buio) una diramazione ferroviaria (quella che prende effettivamente il treno anziché girare a destra verso City Hall), in fondo troverete l’oggetto] Procedete lungo i binari fino a City Hall. CITY HALL Oggetti collezionabili: #22, #72, #81, #73 Vestiti per Darkling: #6 Seguite le rotaie fino a raggiungere un vagone in fondo. [Oggetto collezionabile #22 e Vestito per Darkling #6: dentro il vagone] Salite le scale a destra e parlate con i senzatetto, quindi procedete per i corridoi affrontano i vari nemici col Braccio demoniaco. Una volta in fondo troverete una porta sulla sinistra; apritela e inoltratevi nei prossimi corridoi, in cui troverete diverse trappole che si azionano rompendo alcuni cavi. I cavi sono molto evidenti, quindi usate il Braccio demoniaco per romperli standone distanti ed evitando le trappole. [Oggetto collezionabile #72: quando dovete svoltare a destra nei corridoi, l’oggetto rimane nell’angolo sulla sinistra] Arriverete in un tratto con l’acqua elettrificata; usate lasTenebra strisciante per andare dall’altra parte e staccare il cavo nel punto in cui parte dal muro. Andate ora avanti, disinnescate l’ultima trappola e fatevi avanti: verrà giù un tubo dall’alto e avrà una perdita di gas; statene lontani e usate lasTenebra strisciante per andare nel passaggio sopra la porta di fianco alla perdita di gas e aprirla. Aldilà di questa porta c’è Deval, che si rifugerà dietro un cancello. Usate di nuovo la tenebra strisciante per distruggere i lucchetti del cancello sulla destra, aprirlo e uccidere Deval, quindi raggiungetelo e mangiatene il cuore per sbloccare l’ultimo potere della tenebra. [Oggetto collezionabile #81: a sinistra delle scale] Usate quest’ultimo potere per creare un buco nero e far aprire il cancello sopra le scale, quindi salite e girate a sinistra. Dietro l’angolo in fondo ci sono due nemici, potete usare la Tenebra strisciante per liberarvene velocemente. Procedete fino in fondo e calatevi di sotto. [Oggetto collezionabile #73: sopra alla luce di fronte a voi nel punto in cui vi calate di sotto, usate la Tenebra strisciante per prenderlo] Girate a sinistra e raggiungete i bagni. BAGNI TURCHI Oggetti collezionabili: #74, #75, #25, #82, #24 Seguite il percorso e usate un buco nero per liberarvi dei detriti, quindi procedete fino ad arrivare un bivio. [Oggetto collezionabile #74: prendete la strada di sinistra e andate in fondo per trovare l’oggetto] Prendete la strada di destra e in fondo usate il Braccio demoniaco per aprirvi la strada nel muro. Prendete l’AK-47 sulle scale e arriverete ad un bagno turco con un paio di nemici di sotto e un paio sopra. Eliminateli esercitandovi coi buchi neri, o, se preferite, usando le buone vecchie pistole. [Oggetto collezionabile #75: su una piattaforma in un angolo del bagno alla vostra sinistra – usate la Tenebra strisciante] D’ora in poi (fino alla fine del livello), usate i buchi neri per eliminare tutti i nemici che incontrate – ricordatevi giusto di spegnere le luci per poterlo creare. Ci sono due nemici nella stanza successiva, uno sulle scale e altri sulle scale successiva. Una volta al piano superiore del bagno camminate sulla trave per andare dall’altra parte e nella prossima stanza, dove ci saranno nuovi nemici; usate ancora il buco nero per liberarvene. Eliminate un altro nemico che sbuca da dietro l’angolo, quindi uscite dalla porta di sinistra e seguite il corridoio per raggiungere una stanza con alcuni nemici; sbaragliateli col buco nero, quindi entrate e prendete la valigetta. [Oggetto collezionabile #24: dietro la rete metallica in questa stanza – usate la Tenebra strisciante // Oggetto collezionabile #82: uscite dalla stanza e prendete il corridoio a sinistra, l’oggetto è in fondo] Uscite da questa stanza e tornate a quella precedente. [Oggetto collezionabile #25: prendete la porta a sinistra, eliminate il nemico lungo il corridoio e prendete l’oggetto nella sauna in fondo] Da qui divertitevi coi buchi neri per eliminare gli SWAT “sbarcati” al piano superiore del bagno; create un buco nero anche vicino al tetto per tirar giù l’elicottero. Fate fuori qualche eventuale nemico presente di sotto, quindi buttatevi giù e dirigetevi verso la porta da cui eravate arrivati; dietro questa si nascondono alcuni SWAT, quindi create un buco nero sulla porta per ucciderli prima ancora che riescano a vedervi. Non vi resta che continuare seguendo la via del ritorno e creando buchi neri ogni qualvolta sentite le voci degli agenti.