Soluzione The darkness Parte quarta (XBOX 360)

FULTON ST. Andate verso l’uscita per il St. Mary’s Orphanage, troverete Jimmy accasciato vicino al muro. Parlategli, quindi uscite dalla metrò. ST. MARY’S ORPHANAGE Oggetti collezionabili: #12, #98, #100, #99 Salite le scale e ascoltate la conversazione, dopodichè usate la Tenebra strisciante per uccidere i tre nemici e andate verso l’orfanotrofio. [Oggetto collezionabile #12: prima di girare a destra per l’orfanotrofio andate in fondo alla strada e girate a destra, troverete una piccola rampa; usate la Tenebra strisciante per andare sotto alla rampa e prendere l’oggetto] Andate verso la porta d’ingresso dell’orfanotrofio [Oggetto collezionabile #98: sul balcone sopra l’ingresso, usate la Tenebra strisciante per prenderlo] ed entrate. [Oggetto collezionabile #100: nella stanza dietro la porta a sinistra] Prendete la porta a destra e salite le scale; nella stanza bruciata girate a destra e poi ancora a destra, salite altre scale e raggiungete le due porte. [Oggetto collezionabile #99: prendete la porta a destra, saltate sui pezzi di pavimento rimasti per raggiungere un’altra porta dietro la quale troverete l’oggetto] Dopo aver visto la scena prendete la porta a sinistra, poi (dopo la scena) quella subito a destra e poi quella subito a sinistra. Guardate la scena finale e avrete completato il primo capitolo. TRINCEE Oggetti collezionabili: #14, #13, #63, #38 Una piccola premessa: se non mangiate i cuori dei nemici questi si rianimano, quindi dovete mangiarli tutti man mano che li uccidete. Iniziate prendendo le armi nel bunker, quindi seccate il nemico lì fuori e mangiatene il cuore; mangiandolo sbloccherete un nuovo potere della Tenebra, che userete poco più avanti per aprire il passaggio bloccato. Subito dopo il blocco, sulla sinistra si trova un nemico; fatelo fuori e prendete le munizioni nel suo nascondiglio, quindi continuate a percorrere la trincea. Poco più avanti ce n’è un altro nella rientranza sulla destra, a guardia del binocolo. [Oggetto collezionabile #14: girate le spalle al binocolo e mandate la Tenebra strisciante su per la trincea di fronte a voi fino a raggiungere un edificio distrutto, l’oggetto si trova in un angolo] Proseguite e arriverete in un punto in cui sarete sotto attacco dagli aerei; attraversate in fretta la trincea (tenete i poteri attivati per assorbire meglio i colpi) e mangiate il cuore del nemico in fondo per sbloccare il Darkling Kamikaze. Evocatelo per farvi aprire la strada in un bunker (state lontani o rimarrete coinvolti nell’esplosione) ed entrate. All’uscita del bunker ci sono due nemici, usate la Tenebra strisciante per eliminarli. Dopo aver fatto rifornimento uscite dal bunker e procedete finché non sbuca un nemico; tornate velocemente indietro e usate ancora la Tenebra strisciante per farli fuori, poi usatela di nuovo per eliminare i nemici in fondo alla trincea. Andate quindi verso l’uscita della trincea. [Oggetto collezionabile #13: appena usciti dalla trincea andate dritto fino a raggiungere un edificio distrutto; sparate alla botola di legno, scendete la scala a pioli e troverete l’oggetto] Girate a destra e avanzate eliminando i nemici man mano che li vedete (non dimenticatevi dei cuori); potete anche usare la Tenebra strisciante per liberare facilmente la strada. Arriverete presto alla collina che avete visto dal binocolo. [Oggetto collezionabile #63: ai piedi dell’uomo crocifisso sulla collina; tenete attivi i poteri per non farvi danneggiare troppo dalla pestilenza da lui emanata] Girate intorno alla collina per trovare un ponticello di legno e, poco più avanti, un paio di nemici. Troverete altri due nemici prima di raggiungere un nuovo edificio; eliminate il nemico di guardia ed entrate con la Tenebra strisciante, aprendovi la porta ed eliminando gli altri due nemici all’interno. Ora entrate e girate a destra per trovare una porta chiusa; usate nuovamente la Tenebra strisciante per passare dal buco in alto, eliminare un nemico e aprire la porta. Dopo aver oltrepassato la porta evocate un Kamikaze, che vi aprirà la strada in fondo al corridoio. Uscite quindi dall’edificio dal buco appena aperto. [Oggetto collezionabile #38: appena usciti giratevi indietro, l’oggetto di trova lungo la parete destra dell’edificio – usate la Tenebra strisciante per prenderlo] Ora non vi resta che procedere fino a trovare la trincea alleata; calatevi all’interno, visitatela se volete e calatevi nella botola in fondo. VILLAGGIO Oggetti collezionabili: #15, #66, #65, #16 Seguite il corridoio fino a trovare un uomo che suona. [Oggetto collezionabile #15: vicino all’uomo che suona] Andate oltre e salite le scale in fondo, uscendo all’aria aperta. [Oggetto collezionabile #66: giratevi subito indietro a destra, raggiungerete un piccolo magazzino con la lettera all’interno] Salite le scale in fondo, girate a destra e proseguite fino a trovare l’ingresso di un edificio sulla destra. All’interno troverete tre uomini che pregano e diverse munizioni; dopo averle trovate, tornate indietro e raggiungete il ponte. [Oggetto collezionabile #65: girate a sinistra prima del ponte e scendete la scala per trovare la lettera] Girate a destra prima del ponte, troverete un uomo pazzo. [Oggetto collezionabile #16: a sinistra del pazzo c’è un edificio distrutto, la lettera è lì dentro] Proseguite oltre, raggiungerete l’ingresso del piano inferiore della chiesa, all’interno del quale troverete il vostro bisnonno. COLLINE Oggetti collezionabili: #80,s#79, #87 Scendete di sotto, ignorate il moribondo e usate il BRACCIO per spostare la grande campana. [Oggetto collezionabile #80: sul ripiano sopra a dove si trova la campana, usate la Tenebra strisciante] Ora uscite all’aperto. Avrete diverse visioni lungo il tragitto, cercate di abituarvi. Continuate ad andare sempre dritto, eliminando i nemici e mangiandone i cuori man mano che andate. Troverete anche alcuni zombie, nemici cioè senza cuore e che resuscitano sempre; stendeteli una prima volta e poi datevela a gambe. [Oggetto collezionabile #79: prima del ponte girate a destra, troverete un edificio distrutto con un camino all’interno, lì è custodita una lettera] Tenete sempre attivi i poteri, sono un’ottima protezione; quando siete colpiti dai fulmini potrebbero venire disattivati i poteri, quindi accertatevi di riattivarli. Procedete oltre la collina finché un lampo non vi riporta indietro, prima della collina. Succederà diverse volte: voi continuate ad andare oltre e a farvi riportare indietro finché non sarete riportati ai piedi della collina vicino ad una trincea. [Oggetto collezionabile #87: nella trincea] Salite sulla collina e parlate con l’uomo crocifisso, quindi tornate indietro al villaggio eliminando velocemente i pochi nemici lungo la strada. VILLAGGIO Oggetti collezionabili: #28 Tornate da Anthony (c’è una porta aperta dietro ai lettini coi moribondi) e, dopo aver chiacchierato, scendete nella botola e andate in fondo al corridoio. [Oggetto collezionabile #28: nel corridoio, immediatamente dopo esservi chinati] FOGNE Oggetti collezionabili: #17, #67 Procedete fino all’uscita del tunnel; senza uscire, distruggete la luce ed evocate la Tenebra strisciante: mandatela a sinistra e fatele salire di sopra, dove ci sono tre nemici da eliminare (non scordatevi i cuori). Una volta uccisi, procedete verso di loro: c’è una porta con una valvola, ma non potete aprirla perché la stanza è piena di acqua. Salite allora le scale e andate verso la porta. [Oggetto collezionabile #17: evocate lasTenera strisciante e mandatela a destra oltre la ringhiera per trovare la lettera] Usate lasTenebra strisciante per entrare e uccidere i tre nemici all’interno, quindi entrate e prendete il corridoio in fondo a destra. Mangiate il cuore del morto per sbloccare il Darkling Eliminaluce, quindi evocatelo: dopo aver distrutto le luci potrete azionare la valvola presente in questa stanza. Attenti ad un nemico che potrebbe arrivare mentre siete al lavoro. Tornate ora alle porte e prendete il corridoio di sinistra; anche qua, distruggete le luci e azionate la valvola, azionando così il macchinario che svuoterà la stanza piena d’acqua. Attenti ad un altro nemico che, come prima, potrebbe arrivare alle spalle, quindi tornate di sotto e girate la valvola che prima non potevate girare. [Oggetto collezionabile #67: prendete il corridoio a sinistra per trovare la lettera] Andate in fondo e salite le scale, distruggete la luce e usate ancora la Tenebra strisciante per eliminare i tre nemici poco più avanti. Non vi resta che andare in fondo al livello.