Soluzione GTA IV – Prima Parte

Pubblicato da: Luca M.- il: 02-06-2008 12:33 Aggiornato il: 03-06-2008 22:10

Prima Missione – “The Cousins Bellic” (Roman)

Dopo la Cutscene introduttiva in cui vi verranno presentati i personnaggi principali della storia (Niko Bellic e Roman Bellic), comincerà  la prima missione. In questa chiamata “The Cousins Bellic” avremo da svolgere un lavoro piuttosto facile, dovendo solo portare Roman dalla banchina al suo tugurio. Ma prima di farlo, assicuratevi di adeguarvi a GTAIV. Questo non è GTA3, Vice City, o San Andreas. Lo schema di controllo è diverso. Se desiderate modificarlo, premete Start e selezionate Conrolli, potrete così passare alla modalità  Classic. Inoltre, regolate la luminosità  e il contrasto se necessario (A Liberty City di notte è buio pesto!)

Roman vive in ciò che egli chiama una “villa” a Hove Beach, che non è lontana dalla vostra posizione di partenza. Assicuratevi di seguire il percorso giallo sul vostro HUD, che in pratica è il GPS multifunzione presente nel gioco. àˆ possibile disattivarlo, ma vi suggeriamo di non farlo. Vi sarà  di grande aiuto per orientarvi nell’enorme mappa che rappresenta la città  di Liberty City. Seguite il breve percorso che vi si porrà  dinanzi (passerete davanti alla rimessa dei taxi dove lavora Roman che è un posto importante nel gioco, quindi ricordatene la posizione), e prima di accorgervene sarete arrivati a destinazione in Mohawk Avenue. Guidate sino alla freccia di fronte la vostra destinazione, come riportato nell’HUD, e partirà  una Cutscene.

Niko e Roman usciranno dalla macchina ed entreranno nell’appartamento di Roman che è infestato dagli scarafaggi. Sembra che tutte le lettere arrivate a casa di Niko erano piene di menzogne ed esagerazioni, ma Roman sembra davvero felice che Niko sia arrivato in America in modo tale che possano entrambi seguire i loro sogni. Dopo un lungo periodo di tempo in cui i due cugini discutono di argomenti piuttosto discutibili, Romano riceve una telefonata e dovrà  andare al lavoro, lasciando Niko a sé stesso.

Quando otterrete il controllo di Niko, salvate il gioco ed esplorate il piccolo appartamento. Potreste venire attratti dalla televisione nel salotto, non esitate ad accenderla per farvi qualche risata guardando le trasmissioni. Altrimenti mettete la testa fuori dall’appartamento, scendete le scale e buttatevi in strada, prestando sempre attenzione alle informazioni che appariranno in alto sullo schermo che vi consentiranno di sapere come fare varie cose. Comunque si tratta pur sempre di Grand Theft Auto, quindi è il momento di rubare la vostra prima auto!

Anche se siete novizi della serie Grand Theft Auto, vi accorgerete subito di come rubare un auto sia semplice quanto camminare fino alla porta a lato del conducente o del passeggero di una determinata macchina (non una macchina della polizia però, a meno che non abbiate intenti suicidi) e premendo il tasto corrispondente sul controller ne prenderete possesso. Ricordate però che i cittadini di Liberty City sono alquanto fuori di testa, e molti di loro si opporranno, con modi più o meno violenti, al vostro tentativo di furto.

Dopo esservi assicurati un mezzo di trasporto, individuate la “R” sul vostro HUD (che rappresenta Roman) dirigetevi quindi verso nord per alcuni isolati lungo Mohawk Avenue. Una volta fatto ciò svoltate a sinistra verso Cisco Street. La rimessa dei taxi si trova alla vostra sinistra prima della fine della strada. Parcheggiateci davanti, dove vi indica la freccia, e partirà  una nuova cutscene. Questa volta farai la conoscenza di Mallorie, un “amica” di Roman, e del suo capo, Vlad.

Otterrete quindi la vostra seconda missione.

Lascia un commento