Clash Royale Guida: L’importanza dei Clan

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 02-01-2018 9:06

In Clash Royale, cosi come in molti altri giochi Mobile, è presente la possibilità di entrare in un Clan. Quest’oggi vedremo quali sono i punti principali che ruotano attorno al perchè entrare in un Clan. 

Clash Royale: Quello che c’è da sapere sui Clan

In genere, entrare a far parte di un Clan, conferisce al giocatore non solo un grande aiuto in battaglia, ma anche la possibilità di ricevere dei bonus sostanziosi. In Clash Royale, entrare in un clan vi permette di:

  • Richiedere carte ai membri del Clan, 2 carte circa ogni 3-4 ore all’incirca
  • Donare carte agli altri membri, accumulando denaro e punti esperienza
  • Contribuire con le vittorie e quindi accumulo di corone, ad aprire un forziere settimanale, contenente un premio più che sostanzioso, composto da carte a volontà, denaro e naturalmente smeraldi 
  • Partecipare ad incontri amichevoli, dopo tutto allenarsi in compagnia, non fa mai male 

In Clash Royale avrete sicuramente notato la presenza del vostro livello giocatore, collocato nell’angolo in alto a sinistra del menù principale, potete migliorarlo con i punti esperienza accumulati tramite la donazione delle carte ai membri del clan, o il miglioramento delle singole carte del Deck. E’ richiesto almeno il livello 8, per partecipare agli eventi o acquistare con monete e smeraldi, tutte le carte giornaliere, per cui datevi da fare!

Per entrare a far parte di un clan, viene richiesto almeno il 3/4 livello, per cui una volta che lo avete raggiunto, potete tappare su Clan dal menù principale, e ricercare il Clan più adatto a voi, con la possibilità di utilizzare il filtro per indicare:

  • La nazionalità
  • Il numero minimo di utenti
  • Il numero massimo di utenti
  • I punti richiesti
  • Mostrare o Meno Clan che accettano membri oppure no

I Clan sono composti da un totale di 50 giocatori, i quali devono rimboccarsi le maniche per restare al loro interno, in quanto i fondatori del Clan, in qualsiasi momento possono espellere e quindi bandire per sempre giocatori pigri e maleducati. Tramite la chat potete scambiare messaggi di testo con gli altri membri, per cui occhio al regolamento.

Ogni qual volta la sfida del Baule Clan è disponibile, tutti i giocatori del Clan, vincendo le partite ed accumulando corone, oltre a sbloccare il Baule del Re, il quale richiede 10 corone, possono contribuire allo sblocco del Baule Clan.

In qualsiasi momento, sia il fondatore, che i singoli membri, possono tenere sotto controllo i partecipanti del clan, consultando:

  • Il numero di trofei vinti
  • Il numero di carte donate
  • Il numero di corone accumulate 

Quando cercate un Clan, assicuratevi di entrare a far parte di un Clan attivo, sia per assicurarvi di ricevere costantemente nuove carte oltre che donarle, che di contribuire assieme ai membri, allo sblocco del Baule del Clan.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato