Trucchi The Division XBOX ONE/PC/PS4: Missioni, Crediti, Risorse e Collezionabili

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 08-01-2017 8:07

Se con il gelo invernale trascorrete le giornate davanti a The Division accompagnati magari da una gustosa cioccolata calda, allora oggi è il vostro giorno fortunato perchè vogliamo condividere con voi tutti i trucchi, dal completamento delle missioni a dove trovare risorse e collezionabili e come ottenere facilmente crediti.

Accumulare materiali e risorse in The Division

Come ottenere il bottino migliore dai Boss della Zona Nera

In The Division ci sono vari modi per raccogliere il bottino migliore, una delle tattiche più utilizzate dai videogiocatori è quella di accedere alla Zona Nera e di sconfiggere i boss presenti al suo interno, i quali rilasciano armi ed equipaggiamento di alta qualità.  I boss presenti nella zona nera sono molti, girovagando per essa potete imbattervi in questi potenti nemici circondati da scagnozzi, vi consigliamo di recarvici con un buon arsenale e magari con una squadra per evitare di fare una brutta fine e magari perdere anche il proprio equipaggiamento. 

Di seguito vogliamo condividere con voi un video dove vi mostriamo quali sono i Boss principali della zona nera e quindi come e dove trovarli:

Guida ai progetti per la creazione di armi, accessori ed altro ancora

Nel gioco ci sono tanti progetti da recuperare per creare armi e pezzi dell’equipaggiamento necessari per sopravvivere, di seguito vogliamo riportarvi l’elenco completo di tutti gli schemi che potete trovare e come fare per averli.

Zaino

  • Zaino Blu: Completate la missione Penn Plaza Medical Supplies in Pennsylvania Plaza.
  • Zaino Blu: Completate la missione Hell’s Kitchen Civilians in Hell’s Kitchen.
  • Zaino porpora: Completate tutte le missioni secondarie e richieste varie e poi parlate con il capo della JTF nella safe house.

Armatura torace

  • Blue Vest: Completate la missione Uplink: Hudson Yards in Hudson Yards.
  • Vest Level 19: Completate la missione Uplink: Clinton in Clinton.
  • Purple Vest: Completate tutte le missioni speciali di incontri a Gramercy.

Modifiche

  • Performance Gear Mod: Sbloccate e potenziate il primo livello del Tech.
  • Performance Gear Mod Level 18: Completate la missione Uplink: Flatiron in the Flatiron District.
  • Gear Mod: Completate tutte le missioni opzionali in Tenderloin
  • Gear Mod Level 14: Completate la missione Judy Walters in Hell’s Kitchen.

Guanti

  • Guanti Blu: Completate la missione Pvt. O’Brian in Chelsea.
  • Guanti Blu Livello 11: Completate tutte le missioni di incontro al Garment District
  • Guanti Livello 16: Completate la missione Cleaner Informant in Times Square.

Fondine

  • Fondina blu: Completate la missione Tenderloin Civilians in Tenderloin.
  • Fondina blu: Completate la missione Gramercy Armaments mission in Gramercy.

Ginocchiere

  • Ginocchiere Blu: Completate la missione Chelsea Medical Supplies in Chelsea.
  • Ginocchiere Blu Level 6: Completate una missione al Camp Hudson, poi parlate con l’ufficiale JTF.
  • Ginocchiere Blu Level 17: Completate la missione Times Square Winter Supplies in Times Square.

Maschere

  • Maschera blu: Completate la missione Axel Wallis in Garment District.
  • Maschera blu livello 20: Completate la missione  Flatiron Civilians in the Flatiron District.

Armi

  • Military P416: disponibile dall’inzio del gioco
  • T821 mercato nero: disponibile dall’inzio del gioco
  • Military M9: disponibile dall’inzio del gioco
  • Px4 Storm Type F: Completate la missione Heather Lau in Chelsea.
  • Blue Military SCAR-H: Completate la missione Uplink: Chelsea in Chelsea.
  • Classic RPK-74: Completate la missione Michelle Mason in Chelsea.
  • Burst First MP-5 A4: Completate la missione Hudson Yards Armaments in Hudson Yards.
  • Military M60 E4: Completate tutte le missioni opzionali a Hudson Yards.
  • Double Barrel Shotgun: Completate la missione Michael Dufrane in Garment District.
  • Police M4 Blueprint: Completate la missione  Uplink: Garment District.
  • Covert SRS: Completate la missione Sterilization Supplies in Pennsylvania Plaza.
  • 586 Magnum: Completate la missione  Lord of the 212 in Hell’s Kitchen.
  • M249 B:Completate la missione  Uplink: Times Square in Times Square.
  • M45A1: Completate tutte le missioni opzionali a Times Square, poi parlate con l’ufficiale JTF
  • Tactical Vector 45 ACP: Completate la missione  Clinton Food Supplies in Clinton.
  • SASG-12: Completate la missione Flatiron Antivirals in Flatiron District.
  • Enhanced AUG A3P: Completate tutte le missioni opzionali al Flatiron District.
  • Hunting M44:Completate la missione Procurement: UV Filters in Gramercy.
  • Classic M60: Completate la missione Stuyvesant Citizen in Stuyvesant
  • First wave PF45:Completate la missione  Kips Bay Food Supplies in Kips Bay
  • SASG-12 K: Completate tutte le missioni opzionali al Kips Bay
  • SCAR-L: Completate la missione Alexis Kwan
  • MP7: Completate la missione Murray Hill Food Supplies in Murray Hill
  • FAL: Completate la missione Turtle Bay Civilians in Turtle Bay
  • M870: Completate la missione Bernard Gamble in Turtle Bay
  • SOCOM M1A: Completate la missione Midtown East Civilians in Midtown East
  • LVOA-C: Completate tutte le missioni secondarie al Midtown East

Come aumentare il livello del filtro antivirus 

Aumentare il livello del filtro antivirus è importante per accedere a determinate aree nella Zona Nera. Dopo aver completato alcune missioni della storia, si sblocca l’ala medica della base, bisogna potenziarla al massimo. Ci sono 3 abilità che è possibile ottenere: Pharmacy, Virus Lab e Unità Hazmat. 

Per sbloccare quest’ultima unità, dovrete sbloccare prima di tutto il Virus Lab che costa 500. Potenziando quindi l’intero laboratorio dedicato alla medicina, potete ottenere l’accesso a maschere che vi consentiranno quindi di agire indisturbati nella zona nera senza morire a causa dell’infezione.

Come ottenere tutti i collezionabili 

In The Division ci sono 293 collezionabili suddivisi in: 

  • 24 guide di sopravvivenza
  • 130 registrazioni telefoniche
  • 40 rapporti audio sull’incidente della JTF
  • 16 foto aeree dei droni precipitati
  • 20 agenti scomparsi
  • 63 scene ECHO

Raccogliendo tutti i collezionabili, sbloccherete gli obiettivi o trofei legati ad essi e dei retroscena sulla trama. Per avere l’esatta posizione dei collezionabili, dovrete completare tutte le missioni secondarie e incontri in una determinata zona. La posizione dei collezionabili viene svelata sulla mappa non appena vi avvicinerete abbastanza al luogo in cui si trovano. E’ possibile in alternativa svelare la posizione dei collezionabili sulla mappa sbloccando l’abilità Intel Discovery, la quale si ottiene acquistando il potenziamento Unità cinofila per la divisione Sicurezza nella base.

Come sbloccare le mimetiche per le armi

Nel gioco è possibile personalizzare le armi con delle mimetiche, si tratta ovviamente di oggetti di natura estetica che non aggiungono nulla a livello prestazionale alle armi. Le mimetiche possono essere ottenute tramite dei drop casuali e quindi eliminando i nemici, aiutando i civili in difficoltà, rovistando nelle case abbandonate e cosi via dicendo. Ci sono delle mimetiche che è possibile sbloccare facilmente sbloccando la Linea di rifornimento dell’Ala Sicurezza della base operativa.

Di seguito vi riportiamo un video su quale aggiornamento sbloccare alla base operativa per avere accesso al venditore di mimetiche: 

Nota: Spendendo 20 punti Ubisoft, è possibile sbloccare tramite il servizio Uplay la mimetica Urban Snow Camo, inoltre il negoziante ha sempre nuovi prodotti ogni 24 ore, vi consigliamo di visitarlo spesso.

Come salire velocemente di livello

Se volete salire velocemente di livello, ci sono dei metodi infallibili che vogliamo condividere con voi di seguito:
 
Il livello di difficoltà conta
 
Giocare a difficile può risultare una vera impresa ma per lo meno consente di ottenere una grande quantità di punti esperienza e quindi salire di livello. Vi consigliamo di giocare con una squadra dai livelli alti, in questo modo i nemici saranno più ostici da eliminare ma per lo meno salirete di livello velocemente.  
 
Missioni opzionali e incontri
 
Oltre le missioni storia, è bene completare anche gli incontri e le missioni opzionali se si desidera salire di livello e quindi ottenere punti extra. Le missioni seppur simili tra di loro variano in difficoltà a seconda della zona in cui si trovano.
 
L’agente Esperto
 
C’è un vantaggio nel gioco che permette di ottenere dei bonus XP extra quando si svolge una attività. Per ottenerlo, è necessario aggiornare l’ala Sicurezza della propria base e cosotruire la Situation Room che costa 500 punti. 
 
Aiutare gli NPC
 
Nel corso del gioco vi imbatterete spesso in NPC casuali che richiedono il vostro aiuto, è importante aiutarli al fine di ottenere una discreta ma pur sempre utile quantità di punti esperienza. 

Completate le scene ECHO

Le scene ECHO non sono da trascurare, oltre a fungere da collezionabili, consentono di guadagnare preziosi punti esperienza una volta completate. 

Di seguito vi riportiamo un video utile per salire velocemente di livello : 

Come guadagnare e spendere i crediti Phoenix

La valuta presente in The Division è chiamata Phoenix, si tratta di crediti con i quali è possibile acquistare armi ed equipaggiamento di livello 30. Vi sono vari modi per ottenerli: 

  • Completando le missioni giornaliere
  • Completando le missioni principali a difficoltà Sfida 
  • Uccidendo i nemici di grado Elite
  • Spendendo i punti tramite l’Uplay

Di seguito un video dimostrativo:

Nel video che segue vi riportiamo un altro metodo per ottenere fino a 150 crediti Phoenix in un’ora : 

ATTENZIONE: Non funziona se avete eliminato il Bullet King e gli scagnozzi presso il rifugio Autumn’s Hope

Potete spendere i crediti guadagnati sia alla base operativa per acquistare equipaggiamento migliore che alla Zona Nera, recandovi in un rifugio dove troverete venditori disposti a vendervi oggetti utili e rari a patto che naturalmente riusciate ad esportarli all’esterno tramite l’elicottero. 

Come sbloccare le missioni giornaliere

Ci sono 3 differenti missioni giornaliere che potete sbloccare a patto che abbiate raggiunto il livello 30. Le missioni giornaliere sono più impegnative di quelle principali, il che significa che dovrete vedervela con nemici più forti ed una intelligenza artificiale più aggressiva. Con un personaggio di livello 30 non dovreste avere problemi anche se i nemici hanno pur sempre un livello pari al vostro. 

Completando le missioni otterrete un bottino di oggetti rari e crediti Phoenix (45 in un giorno). Vi consigliamo di affrontarle in compagnia di altri giocatori del vostro livello per completarle senza difficoltà e rapidamente.

Come accumulare materiali e risorse

Esiste un modo per accumulare materiali e risorse per il crafting senza spendere nulla. Si sfrutta un expolit che permette di azzerare il tempo di respawn delle cassette del attrezzi (normalmente ci vuole 1h circa). Di seguito vi riportiamo video premettendovi che il suddetto glitch potrebbe essere stato già risolto con una patch:

Dove trovare tutti gli scanner del virus

Tra i collezionabili, ci sono gli scanner del virus. Questo tipo di missioni richiede di trovare i suddetti scanner (situati nelle zone contaminate), di seguito vi riportiamo un video dove potete vedere l’esatta posizione degli stessi: 

ATTENZIONE: Essendo zone contaminate, dovrete avere un filtro antivirus di livello elevato, vi abbiamo già detto in precedenza come sbloccarli.

Come sbloccare tutte le giacche

In The Division, ci sono delle giacche da sbloccare oltre altri capi d’abbigliamento, di seguito vi riportiamo la lista di quelle che potete ottenere dal raccoglimento dei collezionabili:

Meadow Jacket: Si sblocca ottenendo tutti i collezionabili sopravvivenza
Shoreline Jacket: Si sblocca ottenendo tutti i collezionabili  registrazioni telefoniche
Highland Jacket:Si sblocca ottenendo tutti i collezionabili  rapporti sull’incidente JTF
Frost Jacket: Si sblocca ottenendo tutti i collezionabili foto dei droni precipitati
Sierra Jacket:Si sblocca ottenendo tutti i collezionabili  agenti scomparsi
Rose Jacket: Si sblocca ottenendo tutti i collezionabili  scene ECHO

Di seguito un video dimostrativo con tutti i giubbotti:

Come trovare tutti i rifugi

Ci sono ben 13 rifugi da trovare in The Division (escludendo naturalmente quelli della zona nera), ve li riportiamo di seguito:

  • Kerman Station (Hudson Yards 5-9)
  • The Cavern (Garment District 5-9)
  • The Meat Locker (Tenderloin 9-12)
  • Dante’s Run (Hell’s Kitchen 10-13)
  • Autumn’s Hope (Times Square 10-13)
  • Wolves Den (Clinton 14-15)
  • Madison’s Stand (Flatiron District 15-16)
  • The Last Call (Gramercy 16-18)
  • The Ward (Stuyvesant 18-19)
  • Southpaw (Kips Bay 20-23)
  • The Grindhouse (Murray Hill 24-26)
  • The Firewall (Turtle Bay 27-28)
  • The Crypt (Midtown East 28-30)

Come spostarsi con il viaggio veloce

Sapete che è possibile spostarsi utilizzando il viaggio veloce? Quando aprite la mappa del gioco, basta spostarsi su un obiettivo già scoperto e premere il pulsante corrispondente per raggiungerlo rapidamente senza doversi incamminare per minuti interi verso l’obiettivo. Naturalmente il tutto avviene in un certo numero di secondi, dovrete solo attendere il completamento dello spostamento veloce. 

Questo metodo viene utilizzato sopratutto per raggiungere i compagni di squadra. Il viaggio veloce è attivabile anche quando si è all’interno degli edifici. Funziona ovunque ad eccezione della zona nera che per spostarvi dovrete camminare. 

Come affrontare la missione finale e sconfiggere il boss

Nel video che segue, potete vedere come :

  • Introdurvi nel Clear Sky
  • Adoperare le migliori strategie
  • Equipaggiarsi con le abilità migliori
  • Completare gli obiettivi
  • Ottenere il bottino al completamento della missione

Se invece volete sapere solo come sconfiggere il boss finale:

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • the division xbox one trucchi
  • the division migliori boss
  • the division soluzione
  • trucchi the division equipaggiamento