Trucchi Uncharted 4: Cheat, Soluzione Enigmi e Tesori

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 07-01-2017 7:39 Aggiornato il: 07-01-2017 11:58

Nonostante sia trascorso diverso tempo dal lancio di Uncharted 4 su Playstation 4, vogliamo condividere con voi tutti i trucchi del gioco nel caso in cui stiate affrontando l’ultima avventura di Nathan Drake. 

Uncharted 4 Trucchi: Come attivarli

Nel gioco esistono diversi trucchi che è possibile attivare, ovviamente non sono disponibili fin da subito ma vanno sbloccati tramite degli appositi punti accumulabili nel corso della campagna. Dopo aver completato il gioco è possibile utilizzare i punti ottenuti per sbloccare i seguenti trucchi:

  • Mirror World — riflette il mondo di gioco 
  • Mirror On Death — riflette il mondo di gioco alla vostra morte
  • Rallentatore — rallenta i movimenti del personaggio.
  • Bullet Speed Mode — attiva il Bullet Time rendendo le uccisioni più facili.
  • No Gravity — cambia le leggi della gravità.
  • 8-Bit Audio — filtro musica retro.
  • 4-Bit Audio — filtro musica retro.
  • Helium Audio — voci all’elio (filtro audio).
  • Xenon Audio — filtro audio.
  • Infinite Ammo — munizioni infinite.
  • Cel Shaded — filtro grafico.
  • ASCII Mosaic — filtro grafico.
  • Negative Land — filtro grafico.
  • Chalk Dust — filtro grafico.
  • Tri-Color — filtro grafico.
  • Rainbow Fun Land — filtro grafico.
  • Classy — filtro grafico.
  • Blorange — filtro grafico.
  • Vibrant — filtro grafico.
  • Vintage — filtro grafico.
  • Warm — filtro grafico.
  • Black & White — filtro grafico.
  • Seleziona arma — permette di selezionare qualsiasi arma.

ATTENZIONE: Utilizzare i trucchi citati, non blocca i trofei del gioco!

Come finire il gioco in 6 ore o 10 minuti e sbloccare il Trofeo

Se volete completare il gioco in modalità speedrun, vi sono dei consigli da seguire:

  • Utilizzate i trucchi in quanto non bloccano i trofei 
  • Skippate i filmati 
  • Evitate l’esplorazione 
  • Giocate a difficoltà bassa
  • Evitate di fermarvi, potete sparare in movimento
  • Evitate di morire
  • Affrontate gli enigmi con la soluzione a portata di mano o a memoria se avete già completato il gioco 

Se volete prendere la strada più facile e quindi completare il gioco in 10 minuti, potete sfruttare un glitch presente nel gioco che vi riportiamo di seguito:

  1. Completate il gioco e fate un backup dei salvataggi 
  2. Eliminate i salvataggi ad eccezione di quello in cui avete completato il gioco
  3. Iniziate una nuova partita dal menu principale e scegliete di tenere le statistiche e i collezionabili 
  4. Create un nuovo salvataggio quando il gioco lo richide
  5. Iniziate il gioco e dopo il filmato con il giovane Nate mettete in pausa e uscite al menu principale
  6. Andate nel menu di selezione del capitolo e scegliete l’Epilogo 
  7. Giocate alla stessa difficoltà e quando il gioco chiede di salvare sovrascrivete il salvataggio precedente
  8. Completate l’epilogo per sbloccare il trofeo 

Come battere il Record nel videogioco di Crash Bandicoot

Per ottenere il trofeo legato a questo evento, dovrete battere il record presente in Crash Bandicoot (Giocabile anche nel capitolo 4 con Elena). Dovrete battere il punteggio di 3500 per sbloccare il Trofeo, il record può essere superato facilmente nell’Epilogo, dove potrete ottenere una vita extra da una scatola di legno che vi farà guadagnare 500 punti. 

Per ottenere il punteggio richiesto, dovrete raccogliere la maggior parte delle mele, non morire e prendere la vita bonus, completando il tutto nel minor tempo possibile. Nel video che segue vi riportiamo la soluzione:

Guida alle strane reliquie 

In Uncharted 4 ci sono 3 differenti reliquie che fanno parte dei tesori, si trovano nei capitoli 9, 12 e 21 e si tratta del pendente, la reliquia e il frutto. Se volete trovarli tutti non vi resta ch eseguire il video che segue:

Guida a tutti i collezionabili

Nel gioco ci sono ben 193 collezionabili da scoprire di cui 109 sono tesori, 25 gli appunti diario o giornali, 23 i documenti e 36 le conversazioni opzionali. Se riuscirete a trovarli tutti sbloccherete il trofeo legato agli stessi, scopriamo insieme dove si trovano.

Prima di lasciarvi ai video ci teniamo a dirvi che raccogliendoli potrete sbloccare i seguenti trofei: 

  • Primo Tesoro – Trova un tesoro
  • Cacciatore di Tesori – Trova 50 tesori
  • Esperto di Tesori – Trova tutti i tesori
  • Ora me lo sogno – Ottieni un appunto del diario
  • L’arte di tenere un diario – Ottieni tutti gli appunti del diario
  • Documentatore – Ottieni un documento del diario
  • Storia perduta – Ottieni tutti i documenti del diario
  • Parlantina sciola – Ascolta tutte le conversazioni facoltative
  • Scopritore di reliquie – Trova le strane reliquie

Vedete tutti i video della seguente playlist per raccogliere tutti i collezionabili citati:

Guida agli enigmi del gioco

Nel corso del gioco vi imbatterete in alcuni enigmi che potrebbero risultare difficili da risolvere, per questo motivo vogliamo condividere con voi le soluzioni:

Rompicapo della prigione

Rompicapo Tre croci Tomba di Avery

Rompicapo del secchio

Rompicapo torre dell’orologio

Rompicapo ruota dei fondatori

Rompicapo ruota di luce

Se volete ottenere maggiori informazioni sul gioco, vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato Recensione Uncharted 4 Gameplay

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • uncharted 4 attivare i bonus
  • come sbloccare i bonus su uncharted 4 PS4
  • uncharted 4 capitoli
  • uncharted 4 capitolo 12 salvare Nathan
  • uncharted 4 soluzione
  • uncharted 4 soluzione capitolo 12