Quattro vecchi giochi per Xbox che ci piacerebbe giocare su Xbox One

Pubblicato da: Luca M.- il: 07-04-2017 7:53 Aggiornato il: 07-04-2017 7:55

Se ci guardiamo indietro a volte ci chiediamo come abbiamo fatto ad appassionarci ad alcuni video games davvero orribili, in altri casi, invece, ci sono alcuni giochi davvero belli con cui vorremmo giocarci nuovamente, magari in full hd e sulle console di ultima generazione e perchè no in offerta con Xbox Live gold. Sicuramente per i seguenti giochi Xbox un remake varrebbe davvero la pena.



Jet set Radio Future

Jet set Radio Future è stato rilasciato per Xbox nel 2002 ed è il seguito di Jet set Radio (gioco per console Dreamcast). Il video game è ambientato in una futuristica Tokyo dove la libertà di espressione è illegale e tu hai il compito, come membro di una gang di skater chiamata GG, di pattinare per tutta la città ed imbrattare con la tua “tag” gli edifici per combattere il regime autoritario. Punti di forza del gioco sono la colonna sonora ben curata, concept originale ed è davvero divertente da giocare. Come non amarlo?


Beyond Good and Evil?

Quando uscì Beyond Good and Evil fu un grande successo di critica ma un totale fallimento in termini di vendite. Come risultato molti gamers hanno perso l’opportunità di giocare a questo bellissimo gioco quando fu realizzato. Beyond Good and Evil ti mette nei panni di Jade, una investigatrice pronta a smascherare e mettere fine ad una cospirazione aliena. Un seguito del gioco è atteso da 8 anni ma a questo punto ci accontentiamo anche di un remake dell’originale, magari con un finale diverso.

Jade Empire

Jade Empire è un RPG di azione sviluppato da Bioware. Già questo basterebbe a suscitare l’entusiamo di tutti gli amanti del genere RPG. Il gioco è ambientato in un mondo immaginario stile Cinese dove aiuterai uno studente di arti marziali a salvare il suo maestro. Se teniamo in considerazione la cornice in cui è ambientato il gioco, il sistema di combattimenti molto intricato e la storia che caratterizza il video game combinato con gli elementi presenti negli ultimi giochi Bioware, Jade empire su Xbox One potrebbe competere senza dubbio con gli ultimi giochi di ruolo.



Ninja Gaiden Black
Ninja Gaiden Black è un gioco bello, sanguinoso e molto, molto difficile. Nel video game sei Ryu Hayabusa, un maestro ninja in missione per vendicare il suo clan e recuperare una spade rubata. Sulla scia del successo di Dark Souls e Bloodborne non vediamo l’ora di poter giocare anche con questo titolo sulle ultime console Xbox.   

Lascia un commento