I migliori 5 giochi per smartphone

Pubblicato da: Luca M.- il: 03-05-2016 10:55 Aggiornato il: 01-05-2017 13:55

Giocare dallo smartphone, a prescindere dal sistema operativo utilizzato, va fortemente di moda al momento. Funziona bene, è mobile e, spesso, è gratuito. I giochi migliorano di mese in mese e ce n’è per tutti i gusti: puzzle, giochi di simulazione, sport, giochi di azione. C’è solo da divertirsi! La maggior parte dei giochi più popolari e di alta qualità è disponibile per tutte le piattaforme, il che si traduce in una vasta gamma di scelta per Android, Apple e Microsoft.

Ecco i 5 giochi migliori.

FIFA 16: Ultimate Team

1_fifa_16_ultimate_team

Il classico di EA Sport è il gioco del calcio. Il rilascio della versione principale, disponibile per console, è parte integrale della stagione dei fan del calcio poiché è atteso in tutto il mondo. Questo gioco mobile, seppur rivisto e in versione ridotta, è l’estensione gratuita del marchio che fornisce giochi per dispositivi mobili che offrono un gran divertimento. In questa versione la sfida per i giocatori consiste nella formazione di una squadra, con la possibilità di scegliere tra le star del calcio e Niklas Bendtner. All’inizio i giocatori dispongono di una piccola squadra ma, man mano che si avanza nel gioco, vengono raccolti dei punti per ogni match disputato. Questi punti consentono di mercanteggiare o acquistare i giocatori (talvolta anche quelli migliori) o Bendtner. E con la licenza ufficiale della FIFA, è possibile scegliere tra oltre 10.000 giocatori e 500 squadre, rendendo il gioco più grandioso che mai.

Need For Speed No Limits

need-for-speed

Sebbene non offra tante nuovi funzioni per un gioco di corsa, Need for Speed: No Limits è il gioco gratuito di corsa automobilistica migliore sul mercato dei giochi per smartphone. Un gioco che offre corse illegali fast and furious in un circuito sotterraneo su strada. Naturalmente, per vincere è necessario dare gas in modo intelligente e zigzagare per tutto il percorso. Vincere fa guadagnare punti, il che aiuta a effettuare upgrade e personalizzare le auto, nonché apportare modifiche e persino accedere a nuove auto più prestanti. Essendo gratuito, Need For Speed: No Limits si presenta con una dotazione completa di sistemi di valuta premium, per non parlare del sistema di alimentazione che, nonostante l’obbligo di missioni giornaliere, consente ai giocatori di guadagnare valuta premium extra, eliminando la necessità di acquisti con soldi veri nel proprio app store di riferimento.

Does Not Commute

maxresdefault

Does Not Commute è un rompicapo davvero intelligente e divertente la cui storia si basa, bizzarramente, su piloti spericolati e viaggi nel tempo.

Il primo livello consiste nel dover guidare da un punto prefissato a un altro e, con ogni auto aggiunta alla propria collezione, dovrai guidare molto attentamente ed evitare tutte le auto con le quali hai giocato di volta in volta. Le sfide, così come ci si attende e si desidera, diventano sempre più complesse con l’avanzare dei livelli e saranno premiati tanto una buona strategia di gioco quanto avere i riflessi pronti. Ad ogni aumento di traffico si otterranno sempre maggiori informazioni sulla vita personale del pilota che serviranno a creare una storia bizzarra che aiuterà a spiegare il caos per strada.

Hearthstone: Heroes of Warcraft 

backgroundart

Questo divertente e gratuito gioco di carte , basato sulla strategia e da collezionare, si è rivelato essere molto popolare nella community dei professionisti del poker con Bernard “ElkY” Grosspellier e Daniel Negreanu come fan accaniti. Uno dei motivi per cui vi giocano molti giocatori di poker sono le caratteristiche che accomunano entrambi i giochi. Al pari del poker, il gioco si basa sulla velocità di ragionamento e di decisione. I giocatori impersonano eroi e/o delinquenti degli universi Warcraft quali Gul’dan, Jaina Thrall o Proudmoor che si scontrano in duelli epici con alleati e soldati che aiutano nella battaglia. Le regole sono semplici da imparare e il gioco è facile e divertente. Lo scopo è accumulare carte, ed ecco il riferimento al poker, tentare di leggere i tell degli avversari per cercare di anticipare gli attacchi, rispondere appropriatamente e, ciliegina sulla torta, calcolare le probabilità.

World Series of Poker

Il gioco e l’app ufficiali del World Series of Poker simulano in modo gradevole e divertente l’esperienza del gioco del poker e, con la presenza del marchio WSOP, il tutto guadagna un livello extra di autenticità facilmente apprezzabile. Presenta tutte le funzioni che ci si attende da un gioco di poker: live chat, modalità guest, funzioni online ecc. Il gioco offre anche il vantaggio di consultare lo storico delle mani e le statistiche di gioco, utili a coloro che desiderano migliorare le proprie capacità di gioco. Il gioco consente agli utenti di competere in diverse varianti di poker contro avversari a caso o amici di Facebook. Offre giochi come il Texas Hold’em e l’Omaha e presenta un timer per velocizzare il gioco e, tutto sommato, un buon livello di gioco anche se un po’ “leggero” per soddisfare i professionisti del poker.

Il poker è in voga da parecchi anni ma la sua notorietà non smette mai di crescere: i suoi fan lo amano per l’emozione e la suspence e, non da meno, per la cospicuità delle vincite. Lo stesso vale per il poker online, tuttavia su internet i siti di poker sono tantissimi, come anche i giochi e i bonus, e non è facile per gli utenti scegliere quelli migliori. Se desideri sapere quali siti offrono i migliori bonus di poker dai un’occhiata a questa guida sul poker. Questa risorsa risponderà a tutte le tue domande.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato