Giochi e console: come comprarli online al miglior prezzo

Pubblicato da: Luca M.- il: 10-05-2017 6:56 Aggiornato il: 03-05-2017 14:57

Sarà capitato anche a voi di voler comprare a tutti i costi un nuovo gioco o una console e rimanere spiazzati da un prezzo superiore alle vostre aspettative e al vostro budget.
Certo non si tratta di prodotti particolarmente economici, ma la voglia di possederli e iniziare a dare libero sfogo alla propria passione è difficile da contenere.
Fortunatamente tutti quelli che comprano abitualmente online hanno capito che acquistando all’interno dei migliori e-commerce è possibile risparmiare molti soldi, anche grazie a qualche piccola strategia. 

Conoscete il sistema dei codici sconto?

Sono il metodo migliore per non farvi scappare nessuna offerta e ottenere tutto quello che volete a prezzo ridotto.

Vi basta trovare un sito affidabile che distribuisce coupon (il punto di riferimento in Italia è CodiceSconto.com) e scegliere tra le tante offerte quelle che vi attirano di più.
Trovate ad esempio codici sconto per comprare su Unieuro, Monclick e Kinguin, tutti negozi molto forniti per quello che riguarda il gaming.
Le offerte che potete trovare sono tante, di solito si tratta di sconti in percentuale sul vostro ordine, quindi più alto sarà l’importo e più soldi riuscirete a risparmiare. Qualche volta potete trovare anche uno sconto fisso (da pochi euro a qualche decina) mentre in altri casi potete sfruttare la spedizione gratuita, che è sempre una spesa un po’ fastidiosa da sostenere.

State cercando qualcosa in particolare?

Oltre alle amatissime console Nintendo, Sony Playstation, Xbox, Switch e Wii potete trovare tutta una serie di controller e joystick che vi permetteranno di immergervi completamente nelle vostre esperienze di gioco preferite.
Volante, pedali, leva del cambio, acceleratore, simulatore di volo, game pad e sensore di movimento sono solo alcuni esempi di tutto quello che potete trovare online pagando meno del normale prezzo di listino.

Anche sui videogiochi la scelta è tanta. Con i codici sconto Monclick ad esempio trovate centinaia di offerte a partire da soli 5€, mentre Kinguin è il marketplace di riferimento per chi desidera acquistare CD Keys e Game Keys. Per Kinguin, tra l’altro, abbiamo anche trovato un coupon esclusivo proprio sul sito di codici sconto, che vale su tutti i videogiochi in vendita.

Ogni negozio è aggiornatissimo sulle proposte, perché i giocatori più bravi possano trovare sempre quello che stanno cercando. Su Unieuro trovate adesso in prenotazione Mass Effect Andromeda, mentre su Monclick potete acquistare abbonamenti Live Sony a partire da 20€.
E’ quindi chiaro che attivando i codici sconto per il gaming potete risparmiare molti soldi e magari sfruttarli per concedervi qualche altro piccolo svago.

Molti di voi conosceranno già il nuovo Nintendo Switch, la console da casa che è contemporaneamente portatile. Le premesse per un grande successo ci sono, perché il presidente della Nintendo Kimishima ha dichiarato che si aspetta che questa console eguagli la popolarità della Wii.

Switch è già disponibile online e se siete fortunati con i coupon ve la portate a casa ad un prezzo decisamente inferiore a quello previsto dalla casa produttrice.
Vi permetterà di fare giochi multiplayer in locale e online, condividendo una giornata di divertimento con gli amici davanti alla tv (si possono collegare fino a 8 console) o con persone di tutto il mondo, abbonandovi al servizio online per Nintendo Switch.

Se quest’ultima possibilità vi interessa potete attivarla subito, perché è disponibile gratuitamente fino al suo lancio ufficiale, che avverrà nell’autunno 2017.

Se andate su CodiceSconto.com trovate tutte queste offerte all’interno della loro sezione “Giochi e Hobby” e poi potete filtrare per sottosezione a seconda di quello che state cercando.
Vi sveliamo un piccolo trucco: se trovate qualche coupon con la dicitura “esclusivo” significa che quel codice sconto si può trovare solo lì e che se lo attivate riceverete un vantaggio che non troverete da nessun’altra parte.

Fortunatamente tutti questi codici sconto sono gratis e non è nemmeno necessario iscriversi alla newsletter del sito per ottenerli, perché si possono prelevare subito senza perdite di tempo.

Una volta attivati i buoni potete decidere se comprare o meno: se l’offerta non vi interessa potete chiudere tutto senza obbligo di acquisto, ma se la promozione è allettante non perdete tempo, perché si tratta di sconti lampo che durano solo pochi giorni e poi potrebbero non tornare più.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato