The secrets of Lost Grimoires 2: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 14-12-2017 6:52 Aggiornato il: 29-12-2017 15:53

Su gentile concessione di Artifex Mundi, noto sviluppatore di avventure cerca oggetti, vogliamo condividere con voi quest’oggi, la nostra Recensione di The secrets of Lost Grimoires 2.

The secrets of Lost Grimoires 2 RECENSIONE

A pochi attimi dalla sua incoronazione, il principe Fern scompare in compagnia di una misteriosa ragazza. Il nostro compito è quello di riportare il principe nel suo regno in vista dell’incoronazione, scoprendo allo stesso tempo il mistero che si cela dietro la giovane fanciulla. 

Nel corso dell’avventura avremo la possibilità di esplorare boschi incantati e faremo la conoscenza di creature magiche,cimentandoci come ogni titolo prodotto da Mundi, nei classici cerca oggetti e rompicapi che richiederanno di recuperare determinati elementi nascosti negli scenari.

The Secretos of the Lost Grimoires 2 ci porterà ad esplorare ben differenti scenari, realizzati con il massimo della cura nei dettagli, il tutto accompagnato da un comparto audio melodico e coinvolgente.

Come accade nei tanti e tanti titoli prodotti dalla medesima casa, avremo a disposizione una sorta di lente per individuare e raccogliere gli oggetti chiave, allo scopo di risolvere gli enigmi presenti, i quali spaziano dalla ricerca della giusta combinazione per l’apertura di una serratura , ad elementi presenti nello scenario con i quali interagire.

In qualsiasi momento abbiamo accesso all’inventario per consultare gli oggetti raccolti ed utilizzarli al momento opportuno. Non manca all’appello la possibilità di ricorrere agli aiuti, sia durante le esplorazioni che nello svolgimento degli enigmi, permettendo anche al giocatore meno abile, di giungere ai titoli di coda in poche ore.

Portata a termine l’avventura principale, è possibile ricominciare il gioco a difficoltà superiore, senza aiuti nè durante l’esplorazione, nè durante lo svolgimento dei singoli enigmi.  

Tra i puzzle inclusi, troviamo una sorta di Bejeweled, nel quale bisogna abbinare 3 o più elementi dello stesso tipo, con un certo numero di mosse a disposizione, al fine di fabbricare oggetti chiave utili nel corso dell’avventura. 

The secrets of Lost Grimoires 2 riuscirà a destare il vostro interesse fin da subito, a patto che naturalmente siate appassionati come noi delle avventure cerca oggetti, da una trama misteriosa e intrigante a scenari mozzafiato da ammirare, oltre una generosa presenza di enigmi nei quali cimentarsi.

The secrets of Lost Grimoires 2 GAMEPLAY TRAILER

7.8

Grafica
8.5
85%
Gameplay
8.0
80%
Sonoro
7.8
78%
Longevità
7.0
70%
Trama
7.7
77%

Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato