Sparkle Unleashed: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 21-12-2017 7:39

A distanza di 2 mesi circa dal lancio di Sparkle 2, che abbiamo recensito per voi, 10 tons porta sull‘eShop della Nintendo Switch, Sparkle Unleashed, ed oggi vogliamo condividere con voi le nostre impressioni.

Sparkle Unleashed Recensione

Sparke Unleashed non si distacca poi molto da secondo capitolo, proponendo lo stesso layout di gioco. Al centro dello schermo abbiamo a disposizione una sorta di anello magico, con il quale è possibile sparare biglie colorate.

In ogni livello, siamo chiamati a colpire le palline in movimento lungo il binario, eliminandole tutte prima che raggiungano la fine dello stesso.  Ogni pallina è spinta dalle precedenti, rimuovendole, è possibile diminuire il treno di biglie.

Le sfere presenti nell’anello variano in colore lancio dopo lancio, come accade in Puzzle Bubble, con la possibilità di passare da una biglia all’altra, con la pressione di appositi tasti, scartando le sfere inutili.

A differenza di altri titoli della serie, non avremo la possibilità di effettuare lanci laterali, obbligandoci ad attendere che il treno di biglie sia nella giusta posizione, per colpire una sfera in particolare.

Nel corso degli stage, potremo ricorrere a potenziamenti per arrestare l’avanzata delle biglie, con la possibilità di equipaggiare i bonus in appositi slot, per un totale di 18. I potenziamenti variano dal raddoppio della velocità dei lanci al rallentamento delle biglie sui binari.

Colpendo le biglie colorate, si ottengono dei punti, i quali vanno a sommarsi ad un apposito indicatore collocato in alto.  I perk possono essere combinati tra di loro,per ottenere agevolazioni devastanti.

Portando a termine un livello, verremo catapultati nella mappa principale, da dove selezionare nuovi stage da affrontare, per un totale di ben 108 livelli. Oltre la modalità Storia, è possibile cimentarsi nella Survival, con ben 3 livelli di difficoltà a disposizione.  

Al termine degli stage è possibile tenere sotto controllo il numero di livelli mancanti per accendere il braciere successivo.  In qualsiasi momento, tappando sull’icona della pausa dalla mappa, è possibile sia consultare gli obiettivi in gioco che le statistiche.   

Sparkle Unleashed è accompagnato per tutta la sua durata, da una melodia rilassante e coinvolgente, ed un comparto grafico semplice ma funzionale, il quale vi conquisterà fin da subito, se siete cresciuti con Luxor.

Sparkle Unleashed Gameplay Trailer

6.8

Grafica
6.5
65%
Gameplay
6.8
68%
Sonoro
7.0
70%
Longevità
8.5
85%
Trama
5.0
50%

Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato