Skyfront VR: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 07-11-2017 8:41 Aggiornato il: 07-11-2017 8:46

In questo ultimo periodo, abbiamo assistito alla nascita e diffusione dei numerosi multiplayer competitivi, sopratutto nella realtà virtuale, tra questi spicca il recente Skyfront VR, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.  

Skyfront VR Recensione

Ambientato sulla Terra nell’anno 2700, l’umanità sopravvissuta all’estinzione, si ritrova a partecipare alla violenta e futuristica competizione Skyfront Tournament, la quale riunisce popoli di ogni nazione in un vero e proprio sport competitivo fuori dal comune.

Skyfront ci porta in un combattimento PvP ad alta quota, all’interno di sfere semi trasparenti e contenenti scenari a gravità zero, le quali mescolano l’architettura classica a strutture futuristiche, in uno spettacolare sfondo terraqueo.

I giocatori e droni da combattimento a gravità zero, devono sfidarsi a scontri senza esclusione di colpi, sfruttando l’abilità del volo a proprio vantaggio.

Nonostante la reattività del gameplay e la velocità dello stesso, non abbiamo avvertito alcun senso di nausea durante le sessioni, offrendoci un senso di immersione senza precedenti.

Skyfront VR è stato distribuito in beta pubblica e resterà tale fino al 10 Novembre, giorno in cui passerà all’accesso anticipato, necessitando dunque dell’acquisto su Steam

La prima release disporrà di differenze sostanziali rispetto la beta attualmente disponibile per tutti, da una nuova mappa ad un vasto assortimento di armi ed abilità.

Essendo un gioco basato sul combattimento a lunghe distanze, l’aliasing a volte la fa da padrone, ponendoci di fronte a dettagli poco curati che non valorizzano come dovrebbero il gioco stesso.

Il movimento in gioco è gestito da un sistema di propulsione tipico degli sparatutto sci fi, con armi altrettanto spaziali, oltre a disporre di abilità uniche e strumenti come il rampino, il quale ci consente di effettuare scatti fulminei. 

I bot purtroppo non dispongono di un’ottima intelligenza, apparendo a volte facili da eliminare.  

Il senso di immersione è cosi profondo da accantonare a volte i difetti di uno sparatutto VR originale quanto divertente.

In Skyfront ci ritroveremo sia a fronteggiare altri giocatori che bot gestiti dal CPU, quest’ultimi di grande utilità, per allenarsi in vista di una partita multiplayer.

Skyfront VR Gameplay Trailer

7.6

Skyfront VR è uno sparatutto fuori dal comune, rivolto a coloro che apprezzano la realtà virtuale e che sono alla ricerca di un titolo divertente, longevo e coinvolgente.

Grafica
8.5
85%
Gameplay
8.0
80%
Sonoro
7.8
78%
Longevità
7.0
70%
Trama
6.5
65%

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento