[Recensione] Il gatto con gli stivali – Il videogioco

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 31-10-2011 11:51

Benvenuti su Gamerbrain, oggi vogliamo proporvi la recensione del gatto con gli stivali – il videogioco, in particolare parlarvi della versione per Kinect.

Il gatto con gli stivali visto nella serie di Shrek, torna su console ma questa volta come protagonista. Nel gioco vestiremo i panni del felino più amato nel mondo dei videogiochi, dei cartoni animati e delle fiabe. Attraverso il gioco percorreremo tutta la storia del gatto con gli stivali e scopriremo le vicende accadute prima dell’incontro con Shrek avvenuto in Shrek 2. Perchè il gatto è cosi temuto? Chi è l’orco che ha eliminato? Come ha fatto a sconfiggerlo? Tutte queste domande trovano risposta in questa nuova, fantastica e divertente avventura targata Dreamworks.

Il gioco è disponibile su multi piattaforma ma oggi ci concentreremo sulla versione per Kinect. A differenza di quella per Wii e PS3 dove è possibile giocare con l’ausilio del Move e del Wiimote, su Xbox360 grazie al Kinect non è necessario nessun controller, come è accaduto con Kung fu Panda 2, avremo la possibilità di vestire i panni del gatto con gli stivali nel verso senso della parola. Nemici da sconfiggere, percorsi da percorrere, ostacoli da saltare e damigelle da corteggiare o per meglio dire gatte da incantare al suono di musica, tutto questo vi attende in quel che si prospetta il gioco più coinvolgente, avvincente e divertente dell’anno su KINECT!

Nel corso del gioco verremo aiutati da una schermata che comparirà sulla sinistra che ci indicherà i movimenti da effettuare per camminare lentamente, correre, eliminare i nemici con la spada, calciarli, graffiarli, stare in equilibrio, ballare o semplicemente suonare la chitarra e incantare le gatte. Dialoghi in italiano, ambientazioni e personaggi curati nel minimo dettagli fanno del Gatto con gli stivali un valido prodotto, adatto non solo a una fascia bassa di età ma anche ai giovani e adulti che vogliono fare movimento divertendosi, dopo tutto il Kinect è stato inventato anche per eliminare l’obesità ­čÖé

Tutti i livelli sono ricchi di adrenalina, se amate l’azione, alzatevi dal divano e cominciate a giocare al GATTO CON GLI STIVALI!

Voti :

Gameplay : 10
Sonoro : 10
Longevità : 8.5
Grafica : 9

Voto finale : 9.5

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento.┬áNato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania┬áin attesa di giochi da completare. La sua prima parola ├Ę stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento