[Recensione] Batman Arkham City

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 17-10-2011 12:48 Aggiornato il: 17-10-2011 13:11

Benvenuti su gamerbrain, oggi siamo lieti di proporvi la recensione di Batman Arkham City, previsto nei negozi tra pochi giorni su multipiattaforma in versione classica e limitata.

Batman AC, prosegue le vicende lasciate in sospeso in Arkham Asylum, precedente capitolo della serie che ha visto Batman alle prese con Joker,lo spaventa passeri, Bane e l’Enigmista  nel famoso carcere di massima sicurezza di Arkham. In Arkham City, Batman dovrà affrontare numerosi nemici tra cui ancora una volta Joker, Bane, Pinguino, Mr Freeze, 2 Facce, l’assassino, Ivey, l’enigmista e molti altri ancora.  Non mancano all’appello i numerosi enigmi proposti dall’enigmista, che sono molto più ostici del precedente capitolo.

Nel gioco vi è la possibilità oltre che di svolgere le missioni principali che permetteranno al giocatore di proseguire con la trama, di affrontare numerose missioni secondarie che sono suddivise nelle seguenti categorie :

– Aiutare i cittadini di Gotham
– Rispondere alle chiamate dell’Assassino
– Risolvere gli enigmi dell’Enigmista
– Missioni secondarie con Robin e Catwoman

Queste sono soltanto alcune delle missioni che i giocatori potranno affrontare per aumentare la longevità del gioco. Graficamente la città di Gotham cosi come ogni singolo personaggio è stato modellato nei minimi dettagli. Il doppiaggio resta fedele sia ai film che al cartone animato originale, sia per quanto riguarda i nemici di Batman che gli amici come Robin e Catwoman. Il team di sviluppo ha deciso di inserire fin da subito la possibilità di utilizzare dei potenziamenti che nel precedente capitolo dovevano essere sbloccati come ad esempio il Bat-rang, il Bat esplosivo, il rampino e cosi via dicendo, ovviamente non mancano all’appello numerosi altri gadget da sbloccare.

Le animazioni durante i combattimenti cosi come il gameplay rimangono invariati con l’aggiunta di nuove fantastiche combo e numerosi potenziamenti da acquistare con i punti esperienza guadagnati. I potenziamenti sono suddivisi per genere. L’elemento principale di Arkham City è indubbiamente il Free Roaming, ovvero la possibilità di girovagare a piedi o in volo la splendida e maestosa città di Gotham.

Batman Arkham City lascerà i giocatori incollati allo schermo per ore, colpi di scena, numerose missioni, grafica e sonoro accattivanti per un atmosfera tipica della serie. Consigliato a tutti gli amanti dei giochi action-adventure e ai fans dell’uomo pipistrello.

Voti :

Gameplay : 10
Sonoro :  10
Longevità : 10
Grafica : 10

Voto finale : 10

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento