Baseball Riot: Recensione, Trailer e Gameplay

Dopo il debutto di Tennis in the Face, arriva su Nintendo Switch anche Baseball Riot, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

baseball riot
Baseball Riot: Recensione

Baseball Riot è un puzzle game con una struttura di gioco simile a Super Party Sports Football o Tennis in the Face,ma incentrato sul baseball. Lo scopo del gioco, è quello di eliminare tutti gli avversari nello scenario, raccogliendo le stelle con le poche palle a disposizione. Un ex campione di baseball viene contattato per arrestare dei fan drogati di una bevanda energetica, che lo ha costretto a ritirarsi dal mondo dello sport.

I livelli di gioco ispirati a Worms consistono in aree bidimensionali, dove oltre i nemici da abbattere vi sono ostacoli di vario tipo. Al completamento del livello si viene premiati con un massimo di 3 stelle, richieste per l’accesso agli stage successivi.

La palla lanciata è in grado di rimbalzare sui muri, ciò permette di raggiungere stelle in posizione strategica o di eliminare più nemici con un solo tiro, per cui bisogna calcolare bene la traiettoria ideale.

baseball-riot-02

 

Colpendo almeno 3 nemici si ottiene una palla extra da utilizzare, a volte indispensabile a causa della posizione al quanto ardua delle stelle o dei nemici stessi. Oltre 100 livelli compongono questo folle ma divertente puzzle game, suddivisi in 8 mondi con una difficoltà che incrementa con il progredire degli stessi, grazie all’introduzione di ostacoli sempre più fastidiosi come guanti in grado di fermare la palla, arbitri pronti a fischiare e cosi via dicendo.

Il gameplay di Baseball Riot è semplice e immediato ma molto preciso, ciò significa che il giocatore si ritroverà a calcolare bene la traiettoria prima di sferrare il colpo, anche perchè il vero limite risiede nelle palle a disposizione, per cui a volte sarà necessario colpire più stelle ed ostacoli con un solo lancio.

Un minimo errore commesso costringe il giocatore a ricominciare dall’inizio, trovandosi di fronte un caricamento a volte lungo e un filmato che non è possibile saltare.

baseball-riot-01

 

Nessun potenziamento, abilità particolare o power-up da raccogliere, si hanno a disposizione delle semplice palle da baseball da scagliare contro avversari e stelle. Un gameplay che alla lunga potrebbe stancare ma in grado di tenere impegnato il giocatore per diverse ore, grazie ai numerosi stage e alla difficoltà che incrementa con il progredire degli stessi.

Divertente e impegnativo, ottima longevità, venduto ad un costo basso ma di certo non adatto alla nextgen, un gioco pensato e ottimizzato per dispositivi mobile.Se siete alla ricerca di un passatempo allora Baseball Riot fa al caso vostro.

Baseball Riot Gameplay Trailer