Neon Chrome: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 09-10-2017 8:51

Dopo Earth Atlantis, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di un secondo titolo per Nintendo Switch, previsto a breve sull’eShop, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Neon Chrome Recensione

Neon Chrome presenta una struttura di gioco semplice e immediata, ci ritroveremo catapultati in livelli generai proceduralmente e quindi sempre differenti tra di loro, con lo scopo di esplorare lo scenario con visuale isometrica, alla ricerca di potenziamenti e massacrando allo stesso tempo nemici a volontà, al fine di giungere all’uscita indenni.

Dopo aver superato un certo numero di livelli, ci ritroveremo a fronteggiare il boss, che una volta sconfitto ci permetterà di accedere al piano superiore dell’edificio. In Neon Chrome la morte ci permette di ricaricare la partita nel più vicino checkpoint, ripartendo da zero in munizioni e barra vitale, tramutando dunque la morte in qualcosa che va al di la della semplice punizione, per non avere prestato attenzione ai nemici.

Ad ogni run impersoneremo un differente personaggio, generato proceduralmente ed appartenente ad una classe differente, variando dunque in bonus e potenziamenti. Nei panni di un hacker potremo ad esempio aprire casse e porte verso stanze dove al suo interno si trovano oggetti ed armamenti utili allo scopo. 

Sul fronte dei potenziamenti ci ritroveremo ad aumentare l’energia, il danno, la fortuna ed altri fattori tipici di un RPG, con la possibilità di sbloccare delle scorciatoie in ciascun piano, per muoversi più velocemente in caso di morte. 

La parola d’ordine del gioco è il farming, operazione che ci permette di accumulare crediti per l’acquisto dei potenziamenti prima di dirigerci al boss del piano. Con il proseguimento dell’avventura ci ritroveremo a fare i conti con nemici e boss più aggressivi e intelligenti, portandoci ad utilizzare tattiche differenti. 

La distruttibilità dell’ambiente è indubbiamente una delle feature più apprezzate, sfruttando ogni situazione a nostro vantaggio per avere la meglio sui nemici, dall’utilizzo dei muri e vetrate fragili agli attacchi corpo a corpo. 

Neon Chrome GAMEPLAY TRAILER

I nemici seppur dotati di un’intelligenza artificiale discreta, risultano totalmente sordi ai nostri movimenti, attaccandoci solo nel loro campo visivo. Il gameplay purtroppo risulta inevitabilmente ripetitivo e la pessima gestione della camera con visuale isometrica, non aiuta di certo il titolo a decollare, apparendo come un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, ma da accantonare in favore di giochi strutturalmente migliori. 

5.4

Grafica
4.0
40%
Gameplay
5.0
50%
Sonoro
6.0
60%
Longevità
6.5
65%
Trama
5.5
55%

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato