Lovely Planet: Uno sparatutto fuori dal comune

ss_116ca75cb8191d7ca9ea327f60aaee8822af9aa0.600x338

Oggi vi porteremo in un mondo straordinariamente fantastico che ricorda vagamente Katamari per il suo stile grafico in cell shading,  ma in realtà si tratta di un FPS disponibile su STEAM.

E se il mondo fosse variopinto?

In Lovely Planet vestiremo i panni di un personaggio di cui non si conosce l’entità dotato di un’arma particolare che permette di sparare cubi a raffica contro i suoi nemici che per ironia della sorte sono dei cubi malefici che sparano a sua volta altri cubi. I mondi di gioco sono colorati, vivaci, simpatici e divertenti. Gli sviluppatori ci hanno concesso la possibilità di provare questo fantastico gioco e possiamo assicurarvi che è una vera e propria (lasciatemi sfuggire il termine) droga videoludica.

Giocare è estremamente semplice, con mouse e tastiera oppure un controller, bisognerà completare i numerosi livelli suddivisi in mondi, sparando ai cubi malefici ed arrivando a destinazione, una barra che ricorda quella di Super Mario Bros. Si tratta di un free roaming in cui è possibile scorazzare in giro per i livelli o giungere direttamente a destinazione ma occhio ai cubi buoni. In Lovely Planet il giocatore si imbatterà in 2 differenti tipologie di cubi, malefici di colore acceso o rossastro e buoni con un colore più leggero.

Ideogrammi e Katamari

Nonostante gli sviluppatori non siano giapponesi, hanno deciso di rendere Lovely Planet un titolo Made in Japan con scritte, fumetti ed altro in lingua nipponica per far sentire a proprio agio tutti gli appassionati di Katamari. In Lovely Planet non bisogna rotolare ma sparare a tutta raffica con dei movimenti fluidi, veloci per un gameplay semplice e divertente. Ma il comparto grafico e il gameplay non sono gli unici aspetti positivi del titolo, non si può definire tale un gioco che non sfoggi un comparto audio talmente coinvolgente da farvi canticchiare o ballare sulla vostra sedia nonostante non capiate una singola lettera.

Lovely Planet purtroppo non supporta le carte collezionabili STEAM ma in compenso avrete la possibilità di sbloccare degli obiettivi. Il gioco ci ha convinto fin da subito per questo motivo abbiamo deciso di testarlo, forse l’ora tarda o forse qualche sorso di birra in più il titolo ci ha sballato a tal punto da dedicargli l’articolo e il video odierno. Un capolavoro videoludico fuori dal comune, un gioco semplice ma che non ha nulla da invidiare ai grandi titoli che vengono curati per diversi anni, un progetto realizzato in poco tempo ma che rende l’idea di come la semplicità a volte possa farla da padrone.

Conclusione

Lovely Planet è una vera droga, un’esperienza di gioco fuori dal comune che vi terra incollati alla sedia per delle ore o fino al suo completamento, un titolo che non bisogna assolutamente lasciarsi sfuggire!

  • Gameplay: 9.0
  • Sonoro: 9.0
  • Longevità: 9.5
  • Grafica: 9.5

Voto Finale: 9.5

Acquista Lovely Planet su STEAM