LEGO Marvel Super Heroes 2: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 21-11-2017 9:52

Dopo l’insuccesso rispetto altri titoli della serie, ottenuto con LEGO Marvel Super Heroes, LEGO e MARVEL ci riprovano con il sequel, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione, su gentile concessione di Warner Bros. 

LEGO Marvel Super Heroes 2 Recensione

LEGO Marvel Super Heroes 2 si differenzia, rispetto ai tanti e tanti titoli LEGO prodotti nel tempo, per la presenza generosa di personaggi giocabili e sbloccabili nel corso dell’avventura,  come fosse un fumetto piuttosto che un videogioco, portando i giocatori a collezionarli tutti.

Dal menù iniziale ad ogni schermata di riepilogo, il tutto assume l’aspetto di un fumetto Marvel, per la gioia degli appassionati, con l’utilizzo di font appropriati. Il gioco inizia nei panni o forse dovremmo dire mattoncini  di Capitan America, Wasp e Iron Man, accompagnati da molti altri celebri ed iconici personaggi Marvel.

Tramite i classici mattoncini speciali, è possibile sbloccare trucchi di vario tipo, mentre portando a termine le missioni, si ottiene l’accesso ai tanti e tanti personaggi selezionabili, il tutto condito da una libertà di esplorazione degli scenari, generosa seppur limitata ai singoli livelli.

19 sono le location che potremo esplorare con scenari provenienti dalla geniale mente di Stan Lee, dalla New York di Spider Man al vecchio West, passando per ambientazioni che hanno reso celebri i lungometraggi e fumetti di casa Marvel.

In ogni livello, vi sono segreti da scovare ed attività secondarie, le quali ricompensano il giocatore con degli extra, aggiunta alla possibilità di rigiocare i livelli, come da tradizione dei giochi firmati LEGO

Ogni livello è composto da un cast differente, portandoci a vestire i panni di molteplici super eroi nel corso dell’avventura, obbligandoci in un certo qual senso a rigiocare i vari livelli nella modalità Gioco libero, per completarli al 100%, lasciando inizialmente in sospeso sfide inaccessibili.  

 

I collezionabili sono collocati strategicamente, portando i giocatori ad esplorare i livelli anche in verticale, grazie sopratutto alle abilità dei singoli personaggi.  

La presenza di telecamere statiche, rendono a volte difficile l’avanzamento negli scenari, sopratutto durante l’uso di personaggi volanti, i quali tendono ad allontanarsi dall’inquadratura, procedendo a tastoni.

Tramite un sistema di suggerimenti impreciso, ci si ritrova il più delle volte ad andare a tentativi, rendendo difficoltosa ma non troppo la comprensione di determinate azioni, a coloro che non provengono dai tanti e tanti titoli LEGO prodotti.  

Nulla da dire per la caratterizzazione dei personaggi, modellati ed animati alla perfezione, con un doppiaggio nostrano curato, la giusta enfasi, e  riferimenti ai tanti film usciti nelle sale cinematografiche, ben evidenti. 

Ogni personaggio si differenzia dagli altri non solo in aspetto, ma anche in abilità, ad esempio Spider-Man può lanciare la ragnatela o scovare oggetti nascosti, Hulk può scatenarsi contro i nemici con tutta la sua forza e Thor ricorre al suo martello per interagire con gli elementi nello scenario. 

La longevità del titolo si attesa sulle 10 ore circa, estendibile grazie alla possibilità di rigiocare i livelli in modalità Gioco Libero, per gli amanti dei completisti. Non manca all’appello la presenza di sfide multiplayer, sotto forma di minigiochi, affrontabili anche in singolo o fino ad un massimo di 3 giocatori.

LEGO Marvel Super Heroes 2 Gameplay Trailer

7.1

LEGO MARVEL SUPER HEROES 2 riesce a riscattarsi dal quasi insuccesso ottenuto con il precedente capitolo, sia grazie alla presenza di una quantità molto generosa di personaggi sbloccabili, che a livelli ben strutturati quanto piacevoli da ammirare, nonostante alcune problematiche come la mediocre gestione della camera, risultino discutibili.

Grafica
7.8
78%
Gameplay
7.5
75%
Sonoro
7.0
70%
Longevità
6.8
68%
Trama
6.5
65%

Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato