Fast RMX: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 06-03-2017 8:03

In concomitanza con il lancio della Nintendo Switch avvenuto il 3 Marzo, Shin’en Multimedia ha rilasciato sull’eShop il suo Fast RMX ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

L’erede spirutale di F-ZERO

Chi non è cresciuto con il celebre F-ZERO su SNES? Shin’en Multimedia per la realizzazione di Fast RMX ha deciso di ispirarsi ad uno dei racing game Nintendiani più celebri, proponendo circuiti folli e vetture futuristiche. Al lancio del gioco ci viene proposta (come ogni titolo Nintendo), la possibilità di scegliere che tipologia di controller andremo ad utilizzare, dalla modalità tablet con i Joy-Con connessi ai singoli controller e la variante Pro per coloro che hanno acquistato il suddetto dispositivo.

Presa questa ardua decisione ci ritroviamo di fronte il logo del gioco con la possibilità di accedere al menù senza caricamenti o filmati introduttivi. Dalla schermata principale è possibile partecipare al Campionato, Multiplayer locale e Online, Modalità Eroe o Accedere alle opzioni da dove è possibile modificare i controlli, elementi grafici presenti sull’HUD o ridurre musica e suoni.

Il campione dell’asfalto rovente

La modalità campione ci mette di fronte 3 differenti difficoltà, dal Novizio all’Esperto, mutando chiaramente il comportamento e l’aggressività dei rivali. 10 sono i campionati offerti suddivisi in 3 differenti corse su circuiti futuristici come lo spazio aperto e moderni come città ricche di grattacieli ispirate alle grandi capitoli mondiali come Tokyo. Selezionato il campionato è tempo di scegliere la vettura che andremo ad utilizzare nel corso della gara.

15 differenti vetture di cui 3 disponibili fin da subito e le altre da sbloccare vincendo i campionati. Ogni vettura varia in caratteristiche tecniche, dall’accelerazione alla velocità e perfino il boost, il quale consente all’astronave di incrementare la velocità per un periodo di tempo ridotto.  Nella modalità multiplayer invece è possibile sfidarsi sia a schermo suddiviso fino ad un massimo di 4 giocatori utilizzando i vari controller offerti da Nintendo che nell’Online o Locale. 

Fast RMX GAMEPLAY TRAILER

Per i più esigenti vi è la modalità Eroe che è sbloccabile una volta completata e vinta almeno una coppa nella modalità Campionato. Ogni circuito è composto da un totale di 3 giri, nel corso della gara sono presenti delle sfere di energia da raccogliere per poter azionare il potenziamento del boost con la pressione del tasto R. Ottima la giocabilità cosi come il comparto grafico in mobile, con dei lievi cali di frame e sgranature se giocato sul grande schermo, ciò è dovuto alle basse risoluzioni del titolo, il quale nonostante la console supporti i 1080p non riesce a sfruttare pienamente le caratteristiche del nuovo hardware.

3.5

Un Racing Game di tutto rispetto, divertente quanto impegnativo e coinvolgente. Un gioco ispirato per certi versi a titoli come F-ZERO o Wipeout ma che consente ai consumatori che decidono di acquistare una Switch in questo periodo, di disporre di un gioco di lancio in grado di intrattenere il pubblico nell'attesa del rilascio di Mario Kart 8 Deluxe.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato