Everybody Golf: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 15-09-2017 9:16

Dopo il debutto in Giappone avvenuto lo scorso anno, Everybody’s Golf approda anche in terra nostrana su Playstation 4, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Il Re del Green

Everybody’s Golf pur rimanendo fedele ai vecchi titoli della saga su molti aspetti, si adegua alla modernità, sposando i Social Network, tramite l’introduzione di funzionalità rivolte alla creazione di una community.

Dalla schermata principale è possibile sia partecipare a gare veloci in singolo o multiplayer locale che organizzare tornei, lanciarsi a capofitto nelle sfide o semplicemente visitare una lobby per conoscere nuovi giocatori.  

Completando le sfide proposte, è possibile sbloccare nuovi sfidanti e tante sorprese in grado di arricchire l’esperienza di gioco offerta. Tramite la lobby è possibile scambiare frasi con altri giocatori o invitarli ad una sessione intensa di Golf.

Una delle feature più interessanti che abbiamo apprezzato fin da subito, risiede nella presenza di un comodo menù rapido, tramite il quale è possibile raggiungere ogni sezione del gioco in qualsiasi momento.  

Gli appassionati del Golf troveranno questo nuovo capitolo della serie di loro gradimento, dall’organizzazione di sfide su singole buche a interi percorsi in singolo, competitiva locale e online con amici o sconosciuti.

Tramite delle comode liste, è possibile tenere sotto controllo i punteggi stabiliti da altri giocatori, al fine di entrare in competizione con gli stessi per aggiudicarsi il titolo di Re del Golf. Attraverso dei micro-mondi totalmente esplorabili, è possibile ottenere monete ed altri bonus da sfruttare nelle competizioni.

Quando il Golf abbraccia l’RPG

Tramite un’apposito HUD durante il gioco è possibile tenere sotto controllo l’indicatore del tiro, i metri stabiliti ed altre informazioni utili. Per raggiungere la nuova località gli sviluppatori hanno pensato bene di introdurre il supporto dei Kart, spetta dunque al giocatore decidere se esplorare lo scenario a piedi oppure ricorre al mezzo di trasporto.

Inizialmente è possibile cimentarsi in 9 buche, una volta completate si passa al livello successivo e cosi via dicendo. Vincendo i tornei si guadagna esperienza, la quale riempie un’apposita barra, consentendo di livellare.  

Tra le ricompense che è possibile ottenere, vi sono nuovi tracciati e contenuti generici tra accessori, mappe, palline e competizioni. Quanto ne sapete di Golf? Scopritelo con Everybody’s Golf, perchè all’interno del titolo capiterà spesso di imbattersi in quiz a tema.

Presso lo shop ufficiale con la valuta in gioco è possibile acquistare vestiti e molto altro ancora, per sfoggiare un look da vero golfista. La caratteristica più interessante risiede indubbiamente nella progressione dei personaggi, incrementando il livello è possibile aumentare le caratteristiche anche delle mazze.

Sconfiggendo i rivali si ottiene l’accesso a completi, acconciature, voci e swing aggiuntivi. A differenza dei capitoli precedenti, ottenere colpi perfetti è tutt’altro che facile,ciò è dovuto alla velocità di ricarica dell’indicatore, ma come si suol dire la pratica rende perfetti.  

Everybody’s Golf GAMEPLAY TRAILER

8.0

Everybody's Golf ancora una volta fa breccia nel cuore degli appassionati del Golf e della serie, arricchendo la generosa esperienza di gioco alla quale siamo stati abituati per anni, con una lunga serie di contenuti e funzionalità aggiuntive, allo scopo di tramutare il Golf videoludico in una vera e propria esperienza Social.

Grafica
8.5
85%
Gameplay
8.0
80%
Sonoro
7.5
75%
Longevità
7.8
78%

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento