Yoshida VS Pachter sulla morte delle console

Michael Pachter, noto analista del mercato videoludico tempo fa affermo che le console sono destinate a morire. Oggi Yoshida ha deciso di replicare le sue affermazione.
Yoshida

Yoshida deride Pachter

Michael è uno divertente da ascoltare no? (ridendo). Se diamo un’occhiata a tutti i report degli analisti di anno in anno si nota come la previsione cambi sensibilmente rispetto a ciò che è accaduto l’anno prima, le loro predizioni cambiano in maniera sostanziale.
Non è che mi preoccupo di ascoltare questo tipo di cose perchè sono interessanti ma le console sono state date per morte già da molto tempo, già dall’epoca della prima Playstation. Ricordo che alcuni analisti dissero che i giochi per PC avrebbero dominato il mercato nel futuro e non ci sarebbe più stato spazio per le console domestiche.
In sintesi Yoshida ha quasi deriso Pachter affermando che queste previsioni vanno avanti da anni e anni, con questo non intende di certo dire che le console non moriranno mai (basti vedere le mobili con l’avvento degli smartphone), ma semplicemente che non è ancora giunto il tempo e che comunque le previsioni degli analisti per quanto bizzarre e divertenti siano non vanno trascurate.
Siamo proprio curiosi di vedere se Michael Pachter controbatterà le affermazioni di Yoshida su un’argomento cosi scottante come la morte delle console o la supremazia del PC. Cogliamo occasione per informarvi che lo stesso Yoshida ha affermato che in futuro probabilmente a causa degli smartphone, le console portatili potrebbero scomparire.