Wii Speak

Wii Speak è un microfono da collegare via USB alla nostra console e ci permetterà di parlare tranquillamente con i nostri amici online. Un led si illuminerà quando il microfono sarà attivo.
E’ stato presentato alla E3 della Nintendo, nel 2008 e sarà possibile comprarlo con o senza il gioco Animal Crossing: City Folks, dal 5 Dicembre in Europa.

Miyamoto (creatore di cult come Mario, Legend of Zelda e Donkey Kong) ha detto che il Wii Speak è stato creato per catturare più voci in una stanza e convogliarle su Internet. Dotato, ovviamente, di un filtro per rumori di fondo che è stato giudicato ottimo dallo stesso Miyamoto.

Il canale di voice-chat per Wii Speak sarà scaricabile utilizzando il codice presente nella scatola. Questo fa capire che non sarà possibile comprare microfoni di seconda mano, in quanto, una volta registrato il codice sarà impossibile che venga usato da terzi.
Non ci sarà limite di utenti per stanza e sarà possibile lasciare messaggi audio ad altri utenti, commentare foto e lasciare delle tag audio alle stesse.

Wii Speak sarà compatibile con i giochi Animal Crossing: City Folks e The Conduit. Inoltre, sarà compatibile con la versione 2.0 di Opera Web Browser.