Uncharted: The Lost Legacy è standalone

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 28-03-2017 17:54

Molti si sono chiesti dal suo annuncio come mai la nuova espansione di Uncharted intitolata The Last Legacy sia standalone. Quest’oggi Naughty Dog svela la scelta di rendere Lost Legacy un titolo indipendente, rilasciando una dichiarazione ai colleghi di GameInformer che vogliamo condividere con voi.

The Lost Legacy è indipendente da Uncharted 4

Avevamo l’opportunità di fare qualcosa di unico e indipendente, possiamo farlo anche se si svolge nello stesso universo e con gli stessi personaggi, offrendo al giocatore la possibilità di esplorare nuove relazioni tra i protagonisti.

Abbiamo provato a includere The Lost Legacy in Uncharted 4 riducendone le dimensioni ma con il progredire dello sviluppo ci siamo resi conto che c’era bisogno di uno spazio maggiore. Dal gameplay agli scenari da esplorare fino all’aspetto e caratteristiche di ogni personaggio, dovevamo concedere all’espansione maggiore spazio per permettergli di respirare in maniera adeguata.

Vi ricordiamo che The Lost Legacy sarà disponibile su PS4 entro l’anno e non richiederà Uncharted 4 per essere giocato. Non ci è dato di sapere se uscirà anche in versione Retail o se verrà distribuito in versione digitale, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento