Ubisoft: NX è fantastica, è una piattaforma totalmente nuova e innovativa

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ai microfoni di GameSpot ha parlato della Nintendo NX non ancora mostrata ai consumatori ma già nelle mani degli sviluppatori, definendola come una piattaforma innovativa e fantastica.

ubisoft

Ubisoft elogia NX

Attualmente siamo al lavoro su alcuni progetti per NX. Parlando del potenziale della console, quando arriva una nuova piattaforma sul mercato hardware i giocatori sono sempre aperti, abbiamo la possibilità di fare qualcosa di innovativo, mai realizzato prima d’ora e sappiamo che saremo i primi a farlo, le persone proveranno il nostro gioco e forse riusciremo ad entrare sul mercato con un nuovo genere.

Quando realizzammo ZombiU eravamo felici di poter sfruttare la WiiU per creare una nuova esperienza di gioco. Per noi una macchina è un mezzo di espressione ma quando diventa tutto più stabile c’è meno spazio per l’innovazione. Se provi qualcosa di nuovo che non è perfetto tornerai per istinto rapidamente a ciò che conoscevi e che sapevi che andava bene. Come giocatore se passi ad un nuovo hardware devi vedere quali giochi  vi sono e quindi provarli, se invece con la macchina hai già dimestichezza e vi sono tutte le esperienze che conosci, penseresti che per provare qualcosa di nuovo dovresti perderti una di quelle.

Dal nostro punto di vista le opportunità di provare qualcosa di nuovo sono appaganti se c’è una nuova console.

Vi ricordiamo che NX sarà disponibile sul mercato salvo imprevisti a partire da Marzo 2016 ad un costo non ancora definito. Stando alle voci di corridoio, la console potrebbe essere finalmente svelata nel corso di questa settimana in quanto scade l’embargo per gli sviluppatori di non divulgare informazioni a riguardo.