Ubisoft giustifica la presenza della difficoltà in Assassin’s Creed Origins

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 12-10-2017 9:16

Tra le novità presenti in Assassin’s Creed Origins, per la prima volta vi è la possibilità di selezionare il livello di difficoltà. In data odierna Ubisoft ha deciso di giustificare questa decisione. 

Assassin’s Creed Origins introduce i livelli di difficoltà

Abbiamo deciso di introdurre le difficoltà per offrire un gameplay più profondo e ricco di sfide, oltre la presenza di Boss ed altri elementi. Addentrandoci nelle sfide che il gioco propone, ci siamo resi conto che soddisfacevano solo in parte le esigenze del giocatore.

Riteniamo dunque necessario l’introduzione di un livello di difficoltà come passaggio naturale, in modo che chi preferisce godersi la parte narrativa e gli elementi storici, possa impostare il livello di gioco su semplice, chi invece preferisce focalizzarsi su un gameplay più ostico, opta per una difficoltà maggiore.

Il livello di difficoltà peraltro non sarà bloccato ma potrà essere modificato a piacimento in qualsiasi momento, durante lo svolgimento della partita. In questo modo è possibile ad esempio ridurlo durante le sfide contro i Boss.

Assassin’s Creed: Origins sarà disponibile dal 27 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato