Gamescom 2015: Tutti i dettagli su Homefront: The Revolution

In occasione della Gamescom 2015 abbiamo avuto occasione di ammirare il nuovo capitolo della serie “Homefront” denominato The Revolution, ed oggi siamo qui per condividere con voi alcuni succulenti dettagli.

homefront

Homefront The Revolution alla Gamescom 2015

In The Revolution vestiamo i panni di un ribelle nell’anno 2029, 4 anni dopo l’invasione coreana nella città di Filadelfia che ha visto il paese dividersi in differenti zone dove al centro c’è la Green Zone che racchiude i cittadini più abbienti, l’elite militare e gli amici del nuovo regime e dove la storia avrà luogo per la maggior parte del gioco. La seconda zona denominata Yellow è una sorta di ghetto popolato dagli abitanti meno facoltosi come operai e lavoratori ed è la più abitata, in questa zona bisognerà agire in modalità furtiva ed evitare di essere scoperti, e infine c’è la Red Zone dove vi sono edifici devastati dalla guerra, strade pattugliate dai coreani corazzati e droni che scansionano l’ambiente. In questa location il giocatore si ritroverà a dover affrontare numerosi scontri a fuoco.

La missione in prova alla Gamescom vedeva il giocatore impegnato nel tendere un agguato ad un blindato nemico, utilizzando bombe molotv, fucili d’assalto e chi più ne ha più ne metta. La Red Zone secondo quanto affermano gli sviluppatori è stata progettata per favorire gli spostamenti in moto attraverso rampe e varchi che offrono la possibilità di superare muri e palazzi con un balzo. Il gioco vanta un sistema dinamico, tramite il cambio colore sulla mappa è possibile capirne il controllo, una volta conquistate la densità dei nemici sarà inferiore e potremo necessitare dell’aiuto degli alleati per la difesa. A differenza degli altri capitoli nonostante sia strutturato in missioni, la modalità free roaming riveste un ruolo chiave, spetterà al giocatore decidere in che modo completare le missioni, girovagando per la mappa alla ricerca di armi, munizioni, collezionabili ed altri tipi di oggetti.

Homefront: The Revolution offre un sistema di personalizzazione delle armi come quello di Crysis, i giocatori possono visualizzare l’arma per intero, cambiare il mirino o l’impugnatura, il caricatore o la canna, ogni potenziamento o variazione dei componenti muteranno la potenza dell’arma stessa e la sua efficacia da lunghe o brevi distanze. I potenziamenti sono nascosti in casse e scatolini in giro per la mappa come per la serie Far Cry. Graficamente parlando il gioco presenza dei punti deboli come cali di frame o blocchi momentanei dell’immagine, problemi che probabilmente verranno risolti prima del lancio fissato per il prossimo anno.