Sony PSP: Futuro, Novità , Offerte

Ken Kutaragi, presidente di Sony Computer Entertainment, ha annunciato anche l'arrivo di importanti aggiornamenti per il firmware della console, con l'introduzione di un nuovo browser e il futuro supporto in lettura dei flussi RSS (inizialmente solo audio) e per i giochi programmati in Macromedia Flash, confermando così un rumor che circolava da tempo nei siti di gaming specializzati.

Sony ha inoltre annunciato l'introduzione di una webcam USB EyeToy PSP (PSP-300), versione ridisegnata di EyeToy, sfruttata finora su PlayStation2 per giochi dedicati nei quali interagire direttamente con le immagini su schermo. Il nuovo dispositivo, riprogettato per ridurne le dimensioni, permetterà di trasformare PSP in una fotocamera e dovrebbe debuttare entro primavera di quest'anno. L'add-on sarà sfruttato per le nuove funzionalità video voice over IP previste al debutto verso Ottobre.

Sony PSP: Futuro, Novità, OfferteIn futuro Sony prevede inoltre di integrare nel dispositivo funzionalità GPS. Un ricevitore GPS (PSP-290) è previsto per fine anno, con l'uscita di una nuova versione compatibile del gioco di golf Everybody Golf. Riguardo le applicazioni, già nei giorni scorsi era circolata la notizia di un navigatore satellitare per PSP, con la possibilità di acquistare nuove mappe su UMD e probabilmente, in futuro, di scaricare dati aggiornati dalla rete.

Sul fronte dei giochi, Sony ha svelato il nuovo line-up previsto nei prossimi mesi che include Daxter, Syphon Filter: Dark Mirror, Tom Clancy's Splinter Cell Essentials, Monster Hunter: Freedom, Me, My Katamari e altri titoli.

La notizia più rilevante, anche perché in parte inattesa, è invece il lancio di un nuovo servizio online dedicato a PSP, attraverso il quale Sony permetterà il download di contenuti direttamente su Memory Stick. I primi software disponibili saranno giochi PSone di vecchia generazione, da scaricare e giocare grazie ad un nuovo software di emulazione. Confermate infine la possibilità di connettere PSP e la prossima PS3 tramite tecnologia WiFi. Kutaragi accenna un paio di possibili tipi di connessione, rivelando che PSP potrà fungere da telecomando per PS3 e visualizzare contenuti video attraverso il sistema di prossima generazione.

fonte: http://www.tweakness.net/