Sony pensa all’emulazione di PS1, PS2 e PSP su PS4

ps

Secondo Digital Foundry, Sony sta pensando ad un emulatore da introdurre nella Playstation 4 con un’aggiornamento software che permetta l’avvio di titoli PS1, PS2 e PSP.

Emulazione su PS4

L’emulatore non si limiterà soltanto a permettere l’avvio dei titoli per le suddette piattaforme ma offrirà la possibilità di giocarli con una grafica completamente in alta definizione contrariamente a quanto accadeva su PS3, una sorta di remake in HD. Trattandosi di voci di corridoio vi invitiamo a prendere con le pinze tale notizia.

La Playstation 4 allo stato attuale non è retrocompatibile, ossia non permette di avviare titoli di vecchia generazione qualsiasi piattaforma sia, ma in futuro le cose potrebbero cambiare anche se non ci è dato ancora di sapere se questo emulatore sarà gratuito o a pagamento, rivolto a tutti o solo agli abbonati al servizio Playstation Plus.

Cogliamo l’occasione per informarvi dell’imminente arrivo di un nuovo aggiornamento di sistema per la Playstation 4 che risolverà una volta per tutte alcuni fastidiosi problemi che affliggono alcune console tra cui la corruzione dei progressi di gioco. Non appena l’update in questione sarà disponibile, non esiteremo a condividere con voi tutti i dettagli, nel frattempo vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali sull’emulazione delle piattaforme di vecchia generazione.