Sea of Thieves affonda alla partenza

Nonostante sia stato soggetto a diverse Closed e Open Beta, Sea of Thieves come da tradizione per ogni nuovo titolo multiplayer, è partito con il botto, con l’affondamento dello stesso dopo poche ore dal lancio.

Sea of Thieves affonda alla partenza

Dalla giornata di ieri Sea of Thieves è finalmente disponibile in esclusiva PC Windows 10 e Xbox One. Il titolo ha riscosso cosi tanto successo da causare l’affondamento (volontario) dei server di gioco.

Entra a far parte della nostra community su Discord

Il numero di accessi cosi elevato ha causato numerosi problemi tra la disconnessione dei giocatori e la non sincronizzazione dei progressi. Molti sono i giocatori che si sono lamentati (giustamente) con Rare, al punto che l’azienda ha deciso di scollegare i server dalla rete per una manutenzione straordinaria.

Soltanto alle prime luci dell’alba di oggi i server hanno iniziato nuovamente a funzionare, accogliendo i giocatori a scaglioni. Rare ha affermato con un Tweet sull’account ufficiale di Sea of Thieves, di essere al lavoro per risolvere la situazione il prima possibile.

Per tanto, se al completamento di una missione non ricevete denaro e reputazione, non disperate, è solo questione di tempo, in quanto i server non sono in grado a volte, di sincronizzare i progressi in tempo reale e lo stesso può verificarsi con lo sblocco degli obiettivi.

Vi ricordiamo che Sea of Thieves è acquistabile in digitale, retail o ottenibile con il Game Pass. Per tanto se siete abbonati al suddetto servizio, potete scaricare e giocare il titolo senza acquistarlo.