I Pilastri della Terra disponibile da oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One

Daedalic Entertainment è lieta di annunciare che da oggi è ufficialmente disponibile l’attesissimo romanzo interattivo “I Pilastri della Terra” su PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One.  La storia ruota attorno ad un gruppo di personaggi le cui vite si intrecceranno per costruire una imponente cattedrale gotica di un villaggio inglese del dodicesimo secolo. Il gioco è disponibile adesso al prezzo di 29,99 € per PC o di 39,99 € per console, e si può acquistare e scaricare dai maggiori store online, oppure nei punti vendita fisici.

I Pilastri della terra disponibile adesso 

È stato un onore e una sfida adattare un prodotto così incredibile come I Pilastri della Terra. Ci siamo concentrati sul rimanere fedeli al senso e allo spirito della storia originale, pur garantendo ai giocatori aspetti molto più immersivi che solo un’avventura interattiva può offrire

Matt Kempke (Autore e game designer)

Utilizzando l’interattività possiamo coinvolgere i giocatori nella storia e creare un forte legame emotivo con le vicende raccontate, in maniera tale da rendere ancora più significativi alcuni passaggi e dare valore a ogni decisione che dovranno prendere. I giocatori seguiranno le vicende di Jack, Aliena e Philip, i tre maggiori personaggi giocabili, mentre affrontano invidie, assassini e oscure trame politiche nel tentativo di costruire la cattedrale gotica di Kingsbridge e rivitalizzare il villaggio.

Il gioco verrà pubblicato in tre “libri”, ognuno dei quali consiste di sette capitoli. Il primo libro, “Dalle ceneri” è disponibile adesso, e acquistandolo i giocatori avranno diritto automaticamente al secondo e terzo libro non appena disponibili.

Kevin Ments (Autore e game designer)

Ambientato nell’Inghilterra del dodicesimo secolo, I Pilastri della Terra narra la storia di Jack, Aliena e il priore Philip, alle prese con la costruzione della più imponente cattedrale gotica.  

Leggi anche I Pilastri della Terra: Recensione, Trailer e Gameplay

Caratteristiche principali de I Pilastri della Terra:

  • 21 capitoli che coprono l’intero arco narrativo del romanzo di oltre mille pagine
  • Storyline interattive che possono essere cambiate dai giocatori e che influenzano il destino dei personaggi
  • Decisioni importanti con scelte significative ed emotivamente coinvolgenti
  • Oltre 200 sfondi dipinti a mano che rappresentano in maniera fedele la vita del dodicesimo secolo
  • Tre personaggi principali giocabili, più due personaggi extra
  • Colonna sonora orchestrale suonata dalla FILMharmonic Orchestra di Praga