Phil Spencer: Xbox One X è un nuovo inizio per Microsoft

In occasione del DICE Summit 2018 di Las Vegas, Phil Spencer ha definito il lancio della Xbox One X come un nuovo inizio per Microsoft, dopo i problemi riscontrati con la prima Xbox One.

Xbox One X? Un nuovo inizio per Phil Spencer

Phil Spencer ha dunque affermato quanto segue: 

Dopo il lancio problematico di Xbox One, avevamo bisogno di un nuovo inizio.  La nostra preoccupazione più grande, è stata quella di aver perso terreno per quanto riguarda l’innovazione. 

Abbiamo avuto per un certo periodo il morale a terra, inutile nascondere la presenza di continui litigi, per tanto ad un certo punto è stato inevitabile fermarsi e ricominciare da capo, tramite una ricostruzione culturale della nostra azienda. 

Non avevamo fatto un ottimo lavoro al lancio della Xbox One, la nostra presenza sul mercato non aveva avuto l’impatto desiderato, tanto che ci è dispiaciuto leggere la triste realtà sui giornali. 

Alla fine è il leader a prendersi le responsabilità. I giocatori cosiddetti “tossici” non solo danneggiano le altre persone ma anche l’intera industria. La cultura è un elemento chiave per comprendere il vero potenziale dei videogiochi. E’ giunto il momento di concentrarci su questo, creare giochi per tutti, a prescindere da età, etnia, religione, sesso ed orientamento politico.  

Il Gaming può unificare la nostra società. 

Cosa ne pensate?