Naughty Dog giustifica l’assenza del multiplayer e di Golden Abyss nella collection di Uncharted

A partire dal 7 Ottobre 2015 sarà ufficialmente disponibile nei negozi la Trilogy di Uncharted per Playstation 4. Dopo le lamentele degli utenti sull’assenza del doppiaggio italiano (per fortuna ascoltate), Naughty Dog giustifica anche la rimozione del multiplayer e l’esclusione del capitolo Golden Abyss.

UnchartedTrilogy

Uncharted Trilogy non avrà multiplayer e Golden Abyss

Abbiamo preso seriamente in considerazione la possibilità di inserire Golden Abyss nella trilogy ma esaminando bene la cosa non era una decisione giusta narrativamente parlando. La trilogia racconta una storia che si concluderà con il quarto capitolo, per questo abbiamo voluto escludere Golden Abyss come se fosse estraneo alla saga.

Escludere il multiplayer è stata una decisione difficile anche perchè abbiamo ancora utenti che giocano al multiplayer di Uncharted 2 e Uncharted 3, non abbiamo ancora spento i server e non abbiamo intenzione di farlo adesso anche perchè non vogliamo intaccare quei giocatori dividendoli in due.

Uncharted 4 non sarà free roaming

Ci siamo sempre concentrati sulla narrazione, offrendo ai giocatori una storia ben definita. Se dai troppa scelta al giocatore allora quest’ultimo andrà in giro e completerà missioni opzionali e tirarlo verso la storia risulterà assai difficile. Non abbiamo del tutto escluso la possibilità di fare delle scelte, all’E3 ci si trovava a discendere una collina su una jeep con svariati percorsi da prendere, vogliamo darvi la scelta seppure in maniera limitata.

Concludendo, Uncharted Trilogy non conterrà Golde Abyss uscito su VITA e il multiplayer, per fortuna il doppiaggio italiano è stato introdotto mentre Uncharted 4 non sarà free roaming. Non appena avremo modo di mettere le mani sulla trilogia non esiteremo a condividere con voi le nostre impressioni con una recensione.