Microsoft : I Cheater verranno puniti !

Dopo aver punito per la seconda volta coloro che vanno su XBOX LIVE con i backup bannandoli dal servizio Microsoft ha annunciato che tutti coloro che avranno usato dei glitch per sbloccare gli obiettivi veranno puniti con l’azzeramento della gamertag.

Come tutti sapete la XBOX360 è dotata di un sistema di obiettivi che è presente su ogni titolo dal primo uscito all’ultimo di oggi e sarà cosi anche per gli altri a differenza della PS3 che da poco ha inserito i Trofei nei suoi titoli.

Ogni titolo è dotato di un totale di obiettivi che variano a seconda di come gli sviluppatori decidono , possono esserne pochi o tanti ma il punteggio max da raggiungere per ogni titolo sono di 1000G che adranno a sommarsi al punteggio della vostra scheda giocatore.

Ogni obiettivo richiede un determinato compito da svolgere per sbloccarsi e accreditare i punti sulla scheda giocatore. I glitch sono dei trucchi che sono presenti sui titoli o chiamiamoli comunemente bug che grazie ad essi è possibile sbloccare tutti gli obiettivi senza fatica.

Gli obiettivi non portano a qualcosa di fattibile ovvero con i punti accumulati non è possibile acquistare dal Marketplace o altro ma è solo una sorta di sfida tra giocatori per chi ha più punti e obiettivi sbloccati. Microsoft ha deciso di punire chi usa i bug per sbloccarli senza fatica azzerando la scheda giocatore.

In fin dei conti il bello della XBOX360 è proprio questo , la possibilità di impegnarsi su un titolo e gustarselo per sbloccare l’obiettivo tanto sudato. Ci sono obiettivi semplici come per esempio inizia il gioco o obiettivi difficili come finisci il gioco a folle.  Microsoft ritiene che non sia giusto che molti sblocchino gli obiettivi senza fatica ed altri con impegno per questo ha deciso di attuare tale piano.