Microsoft giustifica il costo di Xbox One X

La settimana scorsa Microsoft ha svelato nome, design, prezzo e data di uscita della nuova console conosciuta fino a poco tempo fa con il nomignolo “Project Scorpio“, ma l’accoglienza è stata tutt’altro che positiva quando il noto colosso ha svelato il costo della stessa che si attesta sui 499 euro. 

Xbox One X ha il prezzo giusto

In una recente intervista fatta al vice presidente della piattaforma Gaming Windows e Xbox “Mike Ybarra”, ha spiegato come mai l’azienda abbia optato per questo prezzo:

499 euro è il prezzo giusto per le specifiche offerte. A 399 euro non saremmo riusciti ad introdurre il 4K e questo era un pilastro importante per la nostra console. Avevamo tanti obiettivi da raggiungere, dalla compatibilità a tutto il resto ma il principale era l’introduzione del vero 4K con cui gli sviluppatori non avrebbero dovuto pensare Wow come facciamo a contenere tutto per farlo funzionare a questa risoluzione? 

Phil Spencer aggiunge:

Xbox One X è una console fatta per il vero 4K, basta guardare le specifiche. Xbox One X non è comparabile a nessuna console da gioco attualmente presente sul mercato, ma credo che possiamo fare di meglio per quanto riguarda i First Party. Xbox One X è una console pensata specificamente per il mercato PREMIUM, per i più esigenti che ricerca potenza. Se ci pensate è come il controller Elite, non è per tutti.

Vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile dal 7 Novembre ad un costo di 499 euro.