L’uomo nero arriva su PS4 con Among the Sleep

I ragazzi di Krillbite tramite una dichiarazione sul Playstation Blog ufficiale annunciano ufficialmente l’arrivo su Playstation 4 del loro Among the Sleep.

among the sleep

Among the Sleep gattona su PS4

Siamo lieti di annunciare l’arrivo di Among the Sleep anche su console Playstation. Questa nuova versione vanta notevoli miglioramenti grafici e sonori. Riteniamo importante il framerate per cui garantiamo 60 fotogrammi al secondo, ciò è stato possibile dopo un duro lavoro.

il team aggiunge (per confermare l’assenza del supporto VR):

Quando abbiamo creato Among the Sleep uno dei momenti più importanti è stato quello in cui volevamo che il giocatore si sentisse parte integrante del gioco stesso, come se fosse realmente un bimbo. Per riuscire nell’intento ci siamo impegnati tanto sugli spostamenti della telecamera ed una delle prime cose che abbiamo appreso sperimentando i sistemi VR è che il giocatore ha bisogno di controllo.

Per tutto il tempo che il giocatore indossa l’headset per giocare una delle tecniche comuni nei titoli in prima persona è togliere all’utente la possibilità di controllare la telecamera quando si vogliono raccontare determinate cosse, questo è terribilmente orrendo nella realtà virtuale.  Facendo questo nella realtà virtuale la sensazione che si ottiene è che qualcuno ti stia afferrando la testa costringendoti a guardare qualcosa.

Senti che il tuo corpo è come paralizzato e il senso di libertà di coinvolgimento che ti da la realtà virtuale è spartita, si tratta di una violazione della fiducia che si è costruita tra il gioco e giocatore.

In Among the Sleep vestite i panni di una bambina di pochi anni che dovrà fronteggiare l’uomo nero nei pochi ma fantastici livelli che compongono questa terrificante avventura in grado di tenervi incollati alla sedia e spaventarvi con la giusta dose. La versione PC a differenza di quella console propone il supporto VR che purtroppo come avete potuto leggere dalla dichiarazione è stato abbandonato su console.

Per maggiori informazioni consulta la nostra Recensione Among the Sleep